30 agosto 2016
ore 11:29
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 10 secondi
 Per tutti
martedì in italia, temporali al Nord e su parte del Centro
martedì in italia, temporali al Nord e su parte del Centro

MARTEDI' TEMPORALI DAL NORD VERSO IL CENTRO. La giornata di Martedì 30 Agosto si preannuncia piuttosto movimentata su diversi zone d'Italia. Fin dal mattino nubi, piogge e temporali stanno impegnando gran parte delle regioni settentrionali, insistendo soprattutto tra Piemonte, Liguria e Val d'Aosta. Nel corso del giorno, dopo una mattina ancora in prevalenza soleggiata, l'instabilità si sposterà anche verso il Centro, interessando dapprima Sardegna e Toscana: qui entro il pomeriggio sono attesi acquazzoni e temporali anche di forte intensità specie tra Valdarno, senese ed aretino. Verso sera i fenomeni raggiungeranno anche Umbria, dorsale e più occasionalmente il Lazio, coinvolgendo anche le aree terremotate

SOLEGGIATO E CALDO AL SUD. Il Sud invece rimarrà ai margini del peggioramento per una giornata ancora in prevalenza ben soleggiata quasi ovunque, ad eccezione di un po' di variabilità e qualche isolato piovasco tra i rilievi di Campania, Molise e Daunia.

TEMPERATURE IN CALO AL SETTENTRIONE. Le piogge spazzeranno l'afa sulle regioni del Nord, dove le temperature caleranno anche di 4-6°C nei valori massimi che non supereranno i 25-28°C in Valpadana; un lieve calo termico è atteso anche in Toscana, mentre sul resto del Centro Sud i valori rimarranno stazionari con clima pienamente estivo e massime fino a 32-33°C.

Per tutti i dettagli consulta le previsioni. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati