21 ottobre 2016
ore 11:30
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 9 secondi
 Per tutti

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE METEO WEEKEND - Sull'Europa centrale rimarrà stazionario un vortice ciclonico dal cuore freddo, incastrato dall'anticiclone russo-scandinavo in ulteriore rinforzo sul nordest del Vecchio Continente. Questa depressione invierà corpi nuvolosi sulla nostra Penisola forieri di piogge a tratti, uno di questi nella giornata di domenica anche se non sarà brutto ovunque. 

SABATO BREVE TREGUA SOLEGGIATA - Prevalenza di sole anche se con qualche eccezione: all'estremo Sud insisteranno nubi irregolari e qualche pioggia specie al mattino; uggioso a tratti anche su Liguria e a ridosso delle Prealpi con qualche piovasco e comunque generale aumento delle nubi al Nord entro fine giornata. Da segnalare inoltre anche qualche nube bassa o nebbia, su Valpadana e Valli del Centro. 

DOMENICA - Nubi in nuovo aumento da Ovest verso Est con qualche pioggia in genere debole in particolare al Nord, versanti tirrenici e Sicilia, al mattino anche sulla Sardegna. Qualche rovescio più consistente anche a carattere temporalesco non escluso tra Levante Ligure e Toscana. In generale la giornata sarà uggiosa al Nord e Toscana.

TEMPERATURE - In graduale aumento al Centrosud, in calo al Nord domenica

Meteo Italia: domenica nuova modesta perturbazione
Meteo Italia: domenica nuova modesta perturbazione

Per consultare le temperature previste --> clicca qui 

Per consultare i venti previsti --> clicca qui

Per consultare lo stato previsto dei mari --> clicca qui 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati