26 maggio 2016
ore 7:00
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 19 secondi
 Per tutti

METEO WEEKEND, SARA' ESTATE MA AL NORD ARRIVANO TEMPORALI - L'anticiclone africano favorirà un fine settimana praticamente estivo su gran parte della Penisola con sole prevalente e clima diurno caldo, specie sabato; attese punte di 30°C se non oltre al Centrosud. Tuttavia al Nord il tempo tenderà a peggiorare a partire dal Nordovest e soprattutto domenica, per l'arrivo di un impulso temporalesco dalla Francia. Nello specifico:

SABATO - Soleggiato e caldo pur con cieli a tratti offuscati dal transito di nubi alte e sottili da Ovest verso Est. Solo lungo le Alpi potranno innescarsi isolati temporali di calore, che in serata potranno sconfinare anche su pedemontana piemontese, alto Piemonte in generale e Nordovest Lombardia. Clima praticamente estivo, massime tra 27 e 31°C, punte superiori al Sud e Isole.

DOMENICA - Peggiora al Nord con piogge e temporali anche forti dapprima sul Nordovest, in estensione tra tardo pomeriggio e sera anche al Nordest; fenomeni più probabili a nord del Po. Entro fine giornata qualche acquazzone o temporale anche su alta Toscana. Altrove discreto pur con nubi alte di passaggio; isolati brevi piovaschi non esclusi tra Umbria e Marche. Calo termico al Nord, specie Nordovest, ancora caldo altrove. 

Meteo Italia Weekend: la situazione in Europa
Meteo Italia Weekend: la situazione in Europa
Meteo Italia Weekend: la situazione sulla nostra Penisola
Meteo Italia Weekend: la situazione sulla nostra Penisola

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per conoscere la previsione dello stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per conoscere le previsioni a 15 giorni clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati