30 settembre 2016
ore 17:00
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 14 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE - Pressione in calo nel weekend sull'Italia con ingresso di più umide correnti atlantiche, contestualmente all'avvicinamento di una blanda area ciclonica dal Nord Africa. Tempo dunque più instabile con qualche rovescio o temporale sparso specie da sabato sera e sulle tirreniche. Il fronte nuvoloso sarà modesto e dunque le precipitazioni risulteranno distribuite in modo molto disorganizzato e irregolare: alcune zone potranno dunque rimanere completamente all'asciutto. Temperature in calo ma non freddo. La previsione resta estremamente dinamica e soggetta ad ulteriori aggiustamenti; ecco gli ultimi aggiornamenti:

METEO SABATO » Nubi in progressivo aumento da Ovest con qualche piovasco o locale rovescio su Nordovest, Sardegna, Sud; entro sera qualche rovescio o temporale in arrivo sulle tirreniche. Discreto su Nordest e medio versante adriatico, dove tende a peggiorare dalla tarda sera/notte.

METEO DOMENICA » Nubi irregolari a tratti estese specie al mattino, con piogge sparse da Ovest verrso Est, specie al Sud, tirreniche, Nordest. Dal pomeriggio maggiore variabilità ma il tempo resta inaffidabile con ancora locali fenomeni; più soleggiato e asciutto su Sardegna, estremo Nordovest e dal pomeriggio anche in Sicilia.

ATTENZIONE ► situazione estremamente dinamica, seguiranno importanti aggiornamenti!

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per le previsioni a 15 giorni clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati