19 maggio 2016
ore 6:03
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 0 secondi
 Per tutti
meteo weekend in italia. ultime piogge poi sole con 27°C
meteo weekend in italia. ultime piogge poi sole con 27°C

Ci aspetta un week-end tutto sommato discreto. Dopo il passaggio della perturbazione la pressione tornerà ad aumentare da Ovest a garanzia di una fase più stabile ed in prevalenza soleggiata.

Sabato ci sarà ancora un po' di variabilità al Sud, residuo del precedente peggioramento.  Qualche pioggia al mattino sarà ancora possibile sull'area ionica e sulla Puglia in via di attenuazione. Altrove prevarrà il bel tempo con qualche addensamento sui rilievi. Ci sarà ancora un rinforzo del vento da Nord sull'estremo Sud in via di attenuazione. Le temperature subiranno un aumento con clima più caldo e punte di oltre 25-26°C, specie lungo le regioni tirreniche.

Domenica. La pressione aumenterà ulteriormente; questo sarà garanzia di una giornata nel complesso soleggiata su gran parte d'Italia salvo per il passaggio di nubi alte e stratiformi nella seconda parte del giorno al Centro Nord. Sempre in serata ci sarà la possibilità per qualche acquazzone o temporale sulle Alpi in estensione ad Alto Piemonte ed Ovest Lombardia per la coda di una nuova perturbazione. Ulteriore aumento termico. Per tuti i dettagli visita la sezione METEO ITALIA


Seguici su Google News


Articoli correlati