22 gennaio 2019
ore 23:00
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 8 secondi
 Per tutti
Previsione per martedì notte
Previsione per martedì notte

SITUAZIONE. Un vortice di bassa pressione collocato in prossimità dell'Italia centrale e alimentato da aria fredda in discesa dal Nord Europa orchestra una perturbazione di maltempo su gran parte delle nostre regioni centro-meridionali. Tra queste rientra anche il Lazio, dove dopo una breve attenuazione dei fenomeni nel primo pomeriggio il tempo è destinato nuovamente a peggiorare entro sera con nevicate a quote collinari o di bassa montagna.

METEO MARTEDI' POMERIGGIO/SERA. Fenomeni dunque in intensificazione dalla sera sul Lazio con piogge e rovesci che si estenderanno a tutti i settori risultando un po' più frequenti sulle zone interne, dove il limite delle nevicate si abbasserà fino a 500/700m, ma anche a quote leggermente inferiori sul Viterbese.

METEO MERCOLEDI'. Fenomeni che ad intermittenza proseguiranno anche nella giornata di mercoledì per l'ingresso a brevissima distanza di un nuovo impulso instabile proveniente dal Tirreno, con piogge e rovesci diffusi nel pomeriggio e neve dai 700/900m. Tra sera e notte anche il secondo impulso mollerà la presa, ma uno nuovo sembrerebbe pronto ad entrare in azione dal Tirreno nella notte successiva. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Lazio.

Previsione per mercoledì pomeriggio
Previsione per mercoledì pomeriggio

Segui l'evoluzione in tempo reale attraverso la nostra sezione webcam

Temperature in abbassamento nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati