28 maggio 2016
ore 9:30
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
55 secondi
 Per tutti
Previsione per domenica mattina
Previsione per domenica mattina

Una depressione atlantica si sta portando verso la Francia e trasporta una perturbazione che raggiungerà la Liguria dalle primissime ore di domenica. Nel frattempo la giornata di sabato proseguirà all'insegna del bel tempo prevalente, con cieli in gran parte sereni e temperature massime fino a 23-25°. Tra il pomeriggio e la sera, tuttavia, si assisterà ad un graduale aumento della nuvolosità e in nottata le prime piogge faranno la loro comparsa sul settore di Ponente.

DOMENICA. La perturbazione transiterà da ovest verso est determinando tempo instabile al mattino con addensamenti irregolari e piogge sparse, più frequenti sul Ponente dove i fenomeni assumeranno anche carattere temporalesco. Nel pomeriggio il nocciolo dell'instabilità si porterà sul settore di Levante, con piogge e temporali sparsi tra Genovese e Spezzino, anche intensi sulle zone interne.

Contemporaneamente le prime schiarite si affacceranno all'Imperiese, divenendo sempre più ampie in serata quando gli ultimi fenomeni si attarderanno sullo Spezzino, di intensità sempre più debole. Ma per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Liguria.


Seguici su Google News


Articoli correlati