Redazione 3BMeteo
7 febbraio 2016
ore 8:17
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 0 secondi
 Per tutti
Previsione per domenica pomeriggio
Previsione per domenica pomeriggio

Un'intensa perturbazione sta entrando nella sua fase culminante con condizioni di forte maltempo che caratterizzeranno la regione, per piogge anche di forte intensità e fenomeni che potranno assumere anche carattere temporalesco verso sera tra Savonese e Genovese. Tornerà la neve sulle zone dell'entroterra a quote superiori agli 800/1000m sui rilievi del Ponente. Già nella notte appena trascorsa piogge copiose hanno bagnato il Genovese scaricando fino a 69mm sui quartieri più settentrionali della città. Fenomeni più deboli fino ad ora sul resto della regione, ma con piogge che non hanno risparmiato alcune zona bagnando da Ventimiglia a La Spezia.

E' atteso inoltre un rinforzo dei venti che soffieranno dapprima dai quadranti meridionali, poi ruoteranno in giornata fino a disporsi da nord, con mare che rimarrà molto mosso. Le temperature caleranno nei valori massimi, attestandosi sugli 11°, più alte però sullo Spezzino dove si avvicineranno ai 15°.

A fine giornata finalmente la perturbazione inizierà a mollare la pressa sull'Imperiese, con graduali schiarite che in nottata si estenderanno verso est.

Lunedì ampie schiarite si alterneranno ad addensamenti più frequenti sullo Spezzino, dove sarà anmcora possibile qualche piovasco.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati