29 agosto 2016
ore 16:31
di Andrea Colombo
tempo di lettura
52 secondi
 Per tutti
Previsione per la nottata
Previsione per la nottata

LOMBARDIA: POSSIBILI TEMPORALI ANCHE FORTI NELLA NOTTE. MARTEDI' INSTABILEDopo numerosi giorni caratterizzati dall'alta pressione, sul territorio lombardo si sta avvicinando un vortice di bassa pressione (strutturato soprattutto in quota), il quale sta già portando i primi temporali pomeridiani sulla fascia alpina. Nella notte sono attesi temporali anche sulla aree pianeggianti, segnatamente quelle occidentali. Meno interessati i settori più orientali. 
Ci sono i presupposti per fenomeni intensi - seppur localizzati. La principale criticità sarebbe legata ad elevati accumuli di pioggia in poco tempo, considerato il movimento relativamente lento che avranno i temporali. 
Martedì giornata instabile, con acquazzoni sempre in particolare sui settori occidentali, ma a carattere sparso e con pause asciutte anche prolungate. Da mercoledì torna ad aumentare la pressione, e il bel tempo caratterizzerà le giornate successive, per di più in un contesto termico ancora tipicamente estivo: dopo il calo delle temperature atteso per martedì, entro il weekend si tornerà a valori massimi diurni prossimi a 30°C. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati