2 marzo 2015
ore 16:56
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
55 secondi
 Per tutti

Martedì 3 Marzo mini assaggio di Primavera. Transito rapidamente il fronte perturbato, Martedì sarà il bel tempo a caratterizzare la giornata: il sole tornerà a fare visita a buona parte dello Stivale, accompagnato, tra l'altro, da un rialzo della pressione e anche da aria più mite.

Il tempo di Martedì sarà dunque abbastanza buono ovunque, seppur con ancora un po' di nuvolosità lungo la dorsale e sui settori del basso Tirreno, dove non si esclude qualche breve piovasco sulla Calabria. A fine giornata graduale aumento della nuvolosità al Nord e sui settori Adriatici. 

Temperature gradevoli, fino a 20 gradi. Dal punto di vista termico assaporeremo anche i primi tepori diurni, visto che le massime saranno generalmente comprese tra 13 e 18°C, ma in alcune zone della Sardegna e del Sud si potranno anche sfiorare i 20 gradi.

Godremo dunque di un primo mini assaggio di Primavera, ma il tutto molto veloce, tanto che Mercoledì sarà già un ricordo, per via di una nuova perturbazione pronta ad entrare in azione.


Seguici su Google News


Articoli correlati