Visita il profilo di Fabio Da Lio
17 aprile 2015
ore 16:50
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
53 secondi
 Per tutti

Milano - Condizioni meteo che andranno peggiorando a Milano nel corso di Sabato, per l'arrivo di un impulso fresco ed instabile, alimentato da aria artica in quota. L'inizio della giornata sarà soleggiato, ma con nubi in aumento e tendenza a sviluppo di acquazzoni e temporali sparsi in arrivo da Est tra il tardo pomeriggio e la serata, associati a un generale calo termico. Da segnalare il sensibile rinforzo dei venti orientali, le cui raffiche entro sera potranno superare anche 50-60km/h nell'hinterland milanese. Le temperature scenderanno sensibilmente specie nei valori massimi: Domenica difficilmente si supereranno i15/17°C in città, nonostante il ritorno del bel tempo. 

Nel corso di Domenica infatti il tempo migliorerà, con sole prevalente anche in vista della prossima settimana; le temperature torneranno gradualmente a salire, mantenendosi in linea con il periodo. Per ulteriori info andate nelle sezioni meteo Milano e meteo Lombardia.


Meteo Milano: week-end variabile; Sabato venti forti e acquazzoni, Domenica migliora

Milano: ci attende un fine settimana all'insegna della spiccata variabilità. Si vedrà un po' di tutto: sole, nubi, acquazzoni, temporali, venti forti e sbalzi termici!
Il tutto a causa del cedimento dell'alta pressione che ha favorito una settimana di stampo quasi estivo; cedimento che si avrà su due fronti: un primo peggioramento in arrivo da Ovest nella prima parte di Venerdì 17 Aprile, ed un secondo in arrivo nel pomeriggio di Sabato 18 Aprile. 

Entrando più nel dettaglio: Venerdì nubi e piogge sparse nella prima parte del giorno; poi si faranno strada spazi soleggiati pur in un contesto di variabilità che potrebbe riservare qualche isolato acquazzone nel pomeriggio/sera. 

Sabato mattina all'insegna del tempo buono e in parte soleggiato. Poi dal pomeriggio brusco cambiamento per l'ingresso da Est di un fronte freddo che porterà un rapido peggioramento con acquazzoni e anche temporali, in concomitanza con venti orientali che potrebbero raggiungere i 50/60 km/h, con conseguente calo termico. 

Domenica che inizierà all'insegna di nuvolosità irregolare, ma con schiarite che entro il pomeriggio avranno conquistato tutta la Lombardia. Per i giorni successivi il tempo dovrebbe mantenersi in gran parte soleggiato, ma per avere tutti gli aggiornamenti seguite le nostre sezioni Meteo Milano e Meteo Lombardia. 


Meteo MILANO: acquazzoni e calo termico nel week end!

meteo milano
meteo milano

Milano, Lombardia: qualche acquazzone in arrivo -La fase di bel tempo che in questi giorni interessa tutta la Lombardia con clima quasi estivo, verrà interrotta in prossimità del week end da correnti più instabili atlantiche.

Venerdìuna prima debole perturbazione da Ovest determinerà nubi irregolari con qualche piovasco sparso, più probabile nella prima parte del giorno. Assisteremo anche ad un lieve calo delle temperature, più marcato sui rilievi alpini.

Sabatoun secondo impulso instabile seguito da aria più fredda dal Nord Europa favorirà l'innesco di rovesci e temporali tra il tardo pomeriggio e la serata su buona parte della pianura lombarda. Fase di maltempo sulle Alpi che sarà accompagnato da una decisa diminuzione delle temperature in quota, con possibili fiocchi di neve fin sotto i 2000 m di quota.

Domenicabuone notizie per Milano e la Lombardia grazie all'entrata di correnti più asciutte settentrionali con tempo stabile ed ampi spazi di cielo sereno dal pomeriggio. Per ulteriori informazioni visita meteo Milano 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati