26 marzo 2015
ore 10:57
di Carlo Migliore
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti
Mercoledì di pioggia a Milano
Mercoledì di pioggia a Milano

Milano, ancora molte nubi e pioggia sulla città meneghina, sia oggi Mercoledì che domani Giovedì a causa di una perturbazione mediterranea risalita dal nord Africa. Non c'è un allerta Meteo ma i fenomeni risulteranno abbondanti dal pomeriggio di oggi e nevosi sulle Alpi fino a 1500-1700m. Se ci aggiungiamo anche le temperature piuttosto fresche la percezione è quella di una Primavera ancora lontana.

Ma non bisogna disperare, l'alta pressione delle Azzorre sta gradualmente avanzando dall'Europa occidentale verso l'Italia e raggiungerà presto anche le regioni settentrionali e naturalmente la Lombardia per portare bel tempo e clima mite. Quando? A partire da Venerdì che sarà una giornata soleggiata e poi per alcuni giorni a venire, quindi anche Sabato e Domenica seppur con qualche leggero disturbo, ma non particolarmente significativo per il passaggio di qualche innocuo corpo nuvoloso.

Weekend salvo dunque, ma poi come andrà a finire? Per seguire le nostre previsioni di dettaglio consultate come sempre le pagine Meteo Milano e Meteo Lombardia presso il portale di meteorologia www.3bmeteo.com


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati