Visita il profilo di Edoardo Ferrara
27 dicembre 2014
ore 9:45
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
55 secondi
 Per tutti

Si conferma un po' di neve immimente su Milano, per una perturbazione in discesa dal Nord Europa che darà luogo a nevicate deboli ed intermittenti fino a Sabato pomeriggio, seguite da un miglioramento serale quando tuttavia sopraggiungeranno nebbie e si potranno avere gelate. Da Domenica a Capodanno prevarrà invece il bel tempo, che durerà fino a Capodanno. Il freddo sarà tuttavia in accentuazione per afflusso di gelide correnti di matrice russo-siberiana, con minime abbondantemente sottozero, forti gelate notturne, e massime in genere non superiori ai 4-5°C. Per tutti i dettagli consultate la sezione meteo Milano.


METEO MILANO: neve in arrivo Sabato, poi freddo fino a Capodanno

Un po' di neve in arrivo a Milano
Un po' di neve in arrivo a Milano

Un pò di neve in arrivo a Milano Sabato: una modesta perturbazione porterà deboli nevicate anche a Milano nella giornata di sabato, con fiocchi bianchi soprattutto tra tardo mattino e primo pomeriggio; gli accumuli dovrebbero comunque risultare modesti. Migliora da sabato sera mentre domenica sarà bel tempo prevalente ma con clima freddo e possibili nebbie fino al primo mattino. Le nevicate interesseranno comunque buona parte della Lombardia, sebbene risultando deboli; pioggia a tratti invece sulle basse pianure, quantomeno fino a sera.

Sarà il preludio ad una fase molto fredda ma secca che traghetterà il capoluogo meneghino fino a Capodanno. Il tempo sarà in prevalenza soleggiato ma con valori termici rigidi, tanto che di notte si potrà scendere sotto i -3/-4°C in città, fino a -6°C in provincia, mentre di giorno non si dovrebbero superare i 3-4°C. Per un nuovo ritorno delle piogge o nevicate si dovrà attendere l'anno nuovo. Per tutti i dettagli consultate le sezioni meteo Milano e meteo Lombardia.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati