Redazione 3BMeteo
8 aprile 2014
ore 12:56
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 24 secondi
 Per tutti
Milano
Milano
Aggiornamento martedì ore 12:49 - Confermato il peggioramento sulla Lombardia nelle prossime ore ma essenzialmente solo su Alpi, Prealpi dove avremo qualche rovescio o temporale, in occasionale sconfinamento alle pianure orientali, da Bergamo verso Est. Milano dovrebbe invece essere saltata secondo gli ultimi aggiornamenti, con velature e strati anche spessi, ma gli eventuali temporali appena a nord della città. Torna il bel tempo tra mercoledì e giovedì con al pià qualche sporadico temporale sul bresciano, mentre tra venerdì e sabato è atteso tempo nuovamente più variabile con qualche rovescio o temporale in discesa dalle Alpi verso le pianure, questa volta anche a Milano. Per tutti i dettagli consultate le sezioni meteo Milano e meteo Lombardia.

*************************************
Sole e primi caldi
. L'alta pressione subtropicale ha conquistato il Nord Italia e nella prima parte della settimana favorisce sole e primi tepore a Milano e in Lombardial Le temperature infatti sono in ulteriore rialzo e le massime raggiungono i 24-25 gradi.

Martedì un fronte nordatlantico scivola sulle Alpi portando qualche annuvolamento e primi temporali in sviluppo a partire da Alpi, Prealpi, in estensione verso l'Est lombardia, mentre Milano e la provincia saranno solo sfiorati dai fenomeni, comunque molto fugaci e seguiti da un rapido miglioramento entro la notte grazie all'ingresso di correnti più asciutte settentrionali.

Il bel tempo primaverile proseguirà quindi anche per il resto della settimana, con temperature diurne intorno ai 22 gradi, in attesa di un probabile nuovo peggioramento tra Venerdì e Sabato, ma ancora da confermare. Per tutti i dettagli vedi Meteo Milano e Meteo Lombardia

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati