Redazione 3BMeteo
6 febbraio 2015
ore 15:01
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 7 secondi
 Per tutti

Maltempo fino a a Sabato con occasione per rovesci - Una circolazione depressionaria centrata sui mari del Centro Sud Italia favorirà spiccate condizioni di instabilità nelle prossime ore su tutta la città di Napoli con occasione per precipitazioni sparse, a tratti anche a carattere temporalesco. Fase di instabilità che proseguirà fino alla giornata di Sabato con residui fenomeni.  Fiocchi di neve cadranno sulle aree interne appenniniche oltre i 600/800 metri.

Da Domenica è atteso un rinforzo dell'alta pressione, con tempo in progressivo miglioramento ovunque ed ampi spazi soleggiati. 

Dal punto di vista delle temperature assisteremo ad un calo termico per l'arrivo di  aria più fredda dal Nord Europa, con massime non oltre i 10-11 gradi nel corso del week end. Attenzione ai venti che sanno sostenuti dai quadranti settentrionali con mari mossi. 


Meteo Napoli: Allerta maltempo, temporali e grandine poi gelo e neve a bassa quota

Napoli, Allerta maltempo poi forse la neve Lunedì 10 Febbraio
Napoli, Allerta maltempo poi forse la neve Lunedì 10 Febbraio

Dopo una breve pausa che ci regalerà un tipo di tempo abbastanza soleggiato per la giornata odierna, il maltempo è pronto a tornare a colpire tutta la Campania e soprattutto le province occidentali di Napoli e Salerno.

Un profondo vortice ciclonico alimentato da correnti fredde provenienti dalla Francia si sta avvicinando nuovamente alla nostra regione e da domani Mercoledì 5 Febbraio e praticamente fino a tutta la giornata di Sabato 7 Febbraio continueranno a susseguirsi intervallati solo da brevi schiarite rovesci e temporali che data la discesa delle temperature attesa da domani pomeriggio potranno risultare ancora una volta accompagnati da grandine.

Tornerà anche la neve in Appennino che cadrà fino a quote collinari ma la nuova novità è rappresentata dalla possibile discesa di un nucleo di aria gelida dal circolo polare artico direttamente sull'Italia tra Domenica 8 Febbraio e Lunedì 9 Febbraio. Se i modelli dovessero confermare si prospetta un'irruzione fredda molto simile a quella avvenuta tra il 29 ed il 31 Dicembre 2014 con la possibilità di neve fino in pianura sulle zone interne e fiocchi anche sulla città di Napoli per Lunedì 10 febbraio.

Per non perdere tutti gli aggiornamenti collegatevi spesso alle nostre pagine interne di Meteo Campania e Meteo Napoli presso il portale meteorologico www.3bmeteo.com


Seguici su Google News


Articoli correlati