16 dicembre 2014
ore 12:56
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 21 secondi
 Per tutti
Temporali in attenuazione su Napoli, Sabato nuova pioggia
Temporali in attenuazione su Napoli, Sabato nuova pioggia

l'attuale fase di maltempo su Napoli e la Campania non durerà ancora molto, le piogge anche forti ed i temporali andranno progressivamente attenuandosi per fine giornata e domani Mercoledì 17 Dicembre il tempo sarà stabile ed in prevalenza soleggiato.

Ci aspettano poi un paio di giorni all'insegna dell'alta pressione, almeno fino a Venerdì con sole prevalente mentre la giornata di Sabato si prospetta disturbata dal passaggio di una debole perturbazione che porterà qualche pioggia, magari una buona occasione per trascorrerlo in casa con la famiglia come nel testo della nuova canzone di Jovanotti. Buone notizie invece per la Domenica che sarà soleggiata su tutta la regione.

Intanto sotto il profilo termico l'inverno 2014-2015 non mostra ancora il suo vero volto, le correnti fredde si mantengono lontane dall'Italia e la neve in montagna per l'apertura della stagione sciistica si farà ancora attendere. E sembra che l'attesa durerà fino alla vigilia di Natale che con gli ultimi dati a nostra disposizione potrebbe risultare anticiclonica e piuttosto mite con temperature massime e minime ancora sopra le medie.

Ma attenzione, qualche sorpresa potrebbe arrivare proprio nella giornata di Natale o subito dopo. Siamo nel raggio delle previsioni a lungo periodo ma vale la pena condiderarle, le correnti fredde potrebbero e sottolineiamo potrebbero puntare l'Italia capovolgendo le sorti dell'inverno appena iniziato. Per tutti i dettagli consultate sempre le novità sul portale www.3bmeteo.com e le previsioni Meteo Napoli e Meteo Campania relative al nostro settore nelle pagine dedicate.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati