Visita il profilo di Edoardo Ferrara
29 gennaio 2015
ore 16:26
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
38 secondi
 Per tutti

Si conferma una fase di maltempo su Napoli e la Campania in generale che perdurerà per diversi giorni. Soffieranno infatti umide correnti di Libeccio o a tratti Maestrale, con raffiche anche di oltre 80km/h, che trasporteranno nubi e precipitazioni su tutta la regione. La giornata peggiore venerdì quando si potranno avere piogge e temporali anche di forte intensità, con rischio nubifragi. Marcata instabilità si protrarrà anche nel weekend con altri rovesci e calo termico; entro domenica la neve tornerà a cadere sin sotto gli 800-1000m sull'Appennino. Anche i giorni a seguire vedranno marcata instabilità sulla Campania, con occasione per altri rovesci. Per maggiori dettagli consultate le sezioni meteo Campania e meteo Napoli.


Meteo Napoli: maltempo in arrivo da giovedì con acquazzoni e venti forti

Il tempo su Napoli vedrà una graduale attenuazione dei venti freddi dai Balcani. Da giovedì il tempo è però destinato a cambiare dopo un avvio di giornata discreto. Una nuova intensa perturbazione, legata ad una vasta circolazione di bassa pressione sul Centro Nord Europa, interesserà la Campania aprendo un periodo di diffuso maltempo.

maltempo Napoli con piogge e rovesci anche forti
maltempo Napoli con piogge e rovesci anche forti

Forti precipitazioni. Ci saranno piogge, acquazzoni ed anche temporali di forte intensità. Questa situazione tenderà a rimanere immutata per più giorni anche se non mancheranno fasi asciutte. Soffieranno venti tesi di Libeccio e Ponente con i mari che risulteranno fino ad agiati. Possibili mareggiate. Temperature che oscilleranno tra 10 e 12°C, in calo da domenica. Per tutti i dettagli visita il meteo Napoli.



Seguici su Google News


Articoli correlati