Visita il profilo di Carlo Migliore
16 dicembre 2014
ore 12:55
di Carlo Migliore
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti

l'attuale fase di maltempo su Napoli e la Campania non durerà ancora molto, le piogge anche forti ed i temporali andranno progressivamente attenuandosi per fine giornata e domani Mercoledì 17 Dicembre il tempo sarà stabile ed in prevalenza soleggiato.

Ci aspettano poi un paio di giorni all'insegna dell'alta pressione, almeno fino a Venerdì con sole prevalente mentre la giornata di Sabato si prospetta disturbata dal passaggio di una debole perturbazione che porterà qualche pioggia, magari una buona occasione per trascorrerlo in casa con la famiglia come nel testo della nuova canzone di Jovanotti. Buone notizie invece per la Domenica che sarà soleggiata su tutta la regione.

Intanto sotto il profilo termico l'inverno 2014-2015 non mostra ancora il suo vero volto, le correnti fredde si mantengono lontane dall'Italia e la neve in montagna per l'apertura della stagione sciistica si farà ancora attendere. E sembra che l'attesa durerà fino alla vigilia di Natale che con gli ultimi dati a nostra disposizione potrebbe risultare anticiclonica e piuttosto mite con temperature massime e minime ancora sopra le medie.

Ma attenzione, qualche sorpresa potrebbe arrivare proprio nella giornata di Natale o subito dopo. Siamo nel raggio delle previsioni a lungo periodo ma vale la pena considerarle le correnti fredde potrebbero e sottolineiamo potrebbero puntare l'Italia capovolgendo le sorti dell'inverno appena iniziato. Per tutti i dettagli consultate sempre le novità sul portale www.3bmeteo.com e le previsioni Meteo Napoli e Meteo Campania relative al nostro settore nelle pagine dedicate.



Meteo Napoli: Maltempo in arrivo su Napoli e tutta la Campania

torna la pioggia a Napoli
torna la pioggia a Napoli

Tempo in sensibile peggioramento nelle prossime ore su Napoli e la Campania, in particolare sulle fasce più occidentali della regione con piogge e temporali in arrivo, i fenomeni potranno risultare particolarmente abbondanti nell'entroterra di Caserta e Napoli con punte anche superiori ai 40mm.

Un miglioramento è previsto solo da  Mercoledì con schiarite a partire dai settori più settentrionali della Campania sin dal mattino. Intanto l'inverno 2014-2015 appena iniziato non da ancora segnali di raffreddamento, le temperature massime e quelle minime seppur previste in leggera diminuzione nelle prossime 24-48 ore, nel complesso risultano ancora piuttosto miti somigliando questo mese di Dicembre più ad un tardo Ottobre.  Le perturbazioni fredde sfiorano soltanto l'Italia portando un temporaneo abbassamento delle temperature e non c'è al momento in vista una vera inversione di tendenza. 

Per tutti i dettagli previsionali a breve e lungo periodo con le tendenza stagionali, seguiteci come sempre sul portale www.3bmeteo.com e per le previsioni di dettaglio sulle pagine Meteo Napoli e Meteo Campania aggiornate 24 ore su 24 con servizi di nowcasting durante le fasi più acute di maltempo.



Seguici su Google News


Articoli correlati