Visita il profilo di Edoardo Ferrara
1 settembre 2014
ore 9:04
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
29 secondi
 Per tutti

Piogge e temporali anche di forte intensità nelle prossime ore su Napoli e Campania - Si sta avvicinando infatti il fronte freddo in discesa dal Nord Europa, attualmente sulle regioni centrali, ma che nel corso di lunedì raggiungerà anche le regioni meridionali. Primi temporali prefrontali stanno interessando in modo disorganizzato la Campania, ma fenomeni diffusi sono attesi entro sera. specie sulle aree interne e sul Cilento. Attenzione non si escludono nubifragi, grandinate ed improvvise raffiche di vento, anche su Napoli tra tarda mattinata e primo pomeriggio. La situazione rimarrà instabile anche nei prossimi giorni, con tanta variabilità associata ad acquazzoni soprattutto sulle aree interne, ma a tratti anche sulle coste dove tuttavia non mancheranno delle parentesi soleggiate. Temperature in calo, anche sotto media a tratti, specie in quota ed in generale nei valori minimi. Per maggiori dettagli consulta la sezione meteo Napoli


Meteo Napoli: torna il maltempo da lunedì. Calo termico

E' atteso un peggioramento del tempo su Napoli ad inizio della settimana. Questo perchè transiterà da nord verso sud una intensa perturbazione responsabile di piogge e temporali anche di forte intensità. 

previsti temporali su Napoli
previsti temporali su Napoli

Il tutto sarà associato ad un calo delle temperature di 4/5°C nonché da forti venti di Libeccio e Ponente. I valori tra lunedì e martedì oscilleranno tra 23 e 24°C. Sono possibili disagi sulla circolazione marittima per il mare in cattive condizioni. Una situazione che permarrà imbronciata anche in seguito con posisbili precipitazioni seppur di minor intensità da mercoledì.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati