25 marzo 2016
ore 22:23
di Francesco Nucera
tempo di lettura
55 secondi
 Per tutti
meteo pasqua e pasquetta in calabria
meteo pasqua e pasquetta in calabria

Il week-end di Pasqua vedrà un meteo in Calabria instabile nella prima parte. Sabato infatti la coda di una perturbazione in discesa sulle Adriatiche interesserà la regione portando un graduale peggioramento. Al mattino nubi in aumento dai settori occidentali: tra pomeriggio e sera peggiora tra Pollino, cosentino, Sila e crotonese con piogge ed acquazzoni. Fenomeni che entro la notte si estenderanno anche a vibonese e reggino. Temperature in calo dalla sera. Venti in rinforzo da Ponente, rotazione a Tramontana sullo Ionio. Mari in prevalenza mossi.

Domenica di Pasqua. Variabilità residua al mattino tra reggino, Serre ed Aspromonte in via di attenuazione, nel complesso soleggiato altrove. In serata nubi in aumento sul Tirreno cosentino. Temperature in lieve aumento, venti deboli o moderati intorno Nord.

Lunedì di Pasquetta. Un po' di variabilità tra mattino e pomeriggio sulle Tirreniche con qualche goccia di pioggia non esclusa, bel tempo prevalente altrove. Temperature stazionarie.

Nell'auguravi un Buona Pasqua vi ricordo di seguire gli aggiornamenti meteo sulla nostra apposita sezione meteo in Calabria.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati