4 marzo 2015
ore 12:12
di Carlo Migliore
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti
Meteo Umbria: maltempo in arrivo, torna la neve a bassa quota
Meteo Umbria: maltempo in arrivo, torna la neve a bassa quota

Ancora poche ore e questo assaggio di primavera terminerà bruscamente per l'Umbria. Un nucleo di aria fredda proveniente dalla Scandinavia sta per entrare sull'Italia e la perturbazione associata al fronte freddo sarà piuttosto intensa! Il peggioramento vero e proprio arriverà solo nella tarda serata di oggi e tra la notte e la giornata di domani Giovedì ma le prime piogge sono già attese nel pomeriggio.

Il guasto si dividerà in due fasi, in una prima fase arriveranno le piogge, anche intense poi con la rotazione dei venti da nordest scenderanno le temperature e arriverà anche la neve. Nevicherà fino a bassa quota, anche localmente sotto i 300m quindi la neve è attesa anche a Perugia, sebbene non dovrebbe trattarsi di una nevicata importante.

Un miglioramento è atteso solo per Venerdì ma a seguire seppur con il sole, l'aria resterà piuttosto fredda perchè continueranno ad affluire venti orientali dai Balcani. Per tutti i dettagli seguite gli aggiornamenti Meteo Perugia e Meteo Umbria consultabili presso il portale di meteorologia www.3bmeteo.com


Seguici su Google News


Articoli correlati