27 ottobre 2013
ore 11:10
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti
meteo ponte di Ognissanti. Cosa ci aspetta?
meteo ponte di Ognissanti. Cosa ci aspetta?
La perturbazione in arrivo tra lunedì e martedì lascerà in eredità una circolazione di bassa pressione sul Mediterraneo e che influenzerà buona parte della settimana prossima. Anche il Ponte di Ognissanti sarà in parte condizionato. L'apertura delle corse probabilistiche, segno di una bassa predicibilità, ci induce a camminare con i piedi di piombo sull'evoluzione del weekend prossimo per cui bassa risulta l'attendibilità di questa tendenza. Il consiglio è di non mettere nel cassetto quanto previsto qui di seguito e di seguire gli aggiornamenti nei prossimi giorni.



Venerdì 1° Novembre: giornata all'insegna della variabilità un po' ovunque con qualche acquazzone più probabile su Nord Est, Toscana centro meridionale, Lazio, dorsale centrale, Sicilia, e Calabria. Meglio su restante parte del Nord, Sardegna e basso Adriatico.



Sabato 2 Novembre: andrà meglio rispetto al giorno precedente con una nuvolosità parziale che sarà più compatta su Adriatiche, dorsale e regioni meridionali dove ci sarà la possibilità per qualche fenomeno in attenuazione. Più sole e tempo nel complesso asciutto al Nord, Tirreniche e Sardegna.



Domenica 3 Novembre: giornata discreta con una maggiore presenza di sole. Note instabili sull'estremo Sud ed in tendenza anche al Nord Ovest. 

Seguici su Google News


Articoli correlati