28 aprile 2017
ore 8:00
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 19 secondi
 Per tutti
La situazione attesa per il Primo Maggio
La situazione attesa per il Primo Maggio

PRIMO MAGGIO RAPIDA PERTURBAZIONE - Dopo un weekend in prevalenza soleggiato una nuova rapida perturbazione giungerà veloce proprio nel corso della Festa dei Lavoratori, guastando così la giornata del Primo Maggio su alcune regioni d'Italia. Un fronte perturbato attraverserà rapidamente tutto il Centro Nord portando piogge e temporali in marcia da Ovest ad Est.

RISCHIO PIOGGIA SPECIE AL NORD E TOSCANA - Fin dal mattino il peggioramento interesserà il Nord Ovest con piogge in pianura, nevicate in montagna (anche sotto i 1500 metri sulle Alpi) e temporali in Liguria. I fenomeni si sposteranno velocemente anche al Nord Est e in Toscana, e a fine giornata insisteranno soprattutto sul Triveneto, mentre tenderà già a migliorare sul Nord Ovest. Anche sul resto del Centro le nubi aumenteranno nel corso del giorno con rischio di qualche pioggia entro sera anche tra Lazio, Umbria e Marche. Al Sud invece rimarrà decisamente più soleggiato con qualche nuvola in arrivo a fine giornata sulle regioni tirreniche. Le temperature saranno in calo al Nord, stazionarie o in lieve aumento al Sud su valori comunque generalmente freschi.

Considerata la distanza temporale l'attendibilità della previsione non è ancora molto alta e i dettagli saranno confermati con i prossimi aggiornamenti.

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per la concentrazione di pollini clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati