Visita il profilo di Fabio Da Lio
3 aprile 2015
ore 16:56
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti

Rimini - Rapida ondata di maltempo nella giornata di Sabato Santo a Rimini, con piogge anche intense tra pomeriggio e sera. Le temperature inizieranno a calare, per l'arrivo di aria più fredda settentrionale in quota, con la possibilità di nevicate sull'Appennino retrostante fin sotto i 1000m entro le prime ore di Domenica. La giornata di Pasqua inizierà ancora all'insegna del brutto tempo su Rimini e la Romagna in genere con ultime piogge sparse, seppur con tendenza a lento ma graduale miglioramento dal pomeriggio. 

Pasquetta sarà la giornata migliore dal punto di vista meteo, con sole prevalente per gran parte del giorno ma clima fresco e ventoso. Infatti le temperature subiranno un drastico calo nelle prossime 72 ore, con massime di poco superiori ai 10/12°C e venti moderati da NNE, a tratti anche tesi lungo il litorale. Ulteriori dettagli previsionali nelle sezioni meteo Rimini e meteo Emilia Romagna.


Meteo Rimini: week-end di Pasqua con la pioggia, bello a Pasquetta

Rimini - gli ultimi aggiornamenti previsionali confermano un week-end pasquale compromesso dal maltempo sulla Romagna, con temperature in calo e clima ancora ventoso. Un peggioramento che sa di beffa data la prolungata fase di bel tempo dell'ultimo periodo.

Sabato si avvierà con cieli nuvolosi ma senza piogge al mattino; i fenomeni raggiungeranno entro il pomeriggio le coste della Romagna e proseguiranno per il resto del giorno. Contemporaneamente la ventilazione ruoterà dai quadranti orientali. Domenica di Pasqua ancora con cieli coperti associati a piogge sparse, in graduale attenuazione nel corso del pomeriggio. Venti moderati di bora con mare tendente a mosso o molto mosso.

Pasquetta - le belle notizie arrivano con il Lunedì dell'Angelo, quando ci aspettiamo una bella giornata di sole anche se un po' fresca e ventosa. Le temperature dopo aver superato i 20°C saranno infatti in calo, con massime non oltre i 12°C.

Per maggiiori dettagli previsionali vi consigliamo meteo Rimini oppure meteo Emilia Romagna


Meteo Rimini Pasqua: previsione incerta, Pasquetta con più sole ma freddo

Meteo Rimini: previsione incerta per Pasqua
Meteo Rimini: previsione incerta per Pasqua

Rimini - Le condizioni meteo attese per il weekend pasquale a Rimini e sulla Riviera romagnola sembrano non promettere granché di buono, soprattutto dal punto di vista termico. Una configurazione che andrà confermata nei prossimi aggiornamenti. Sabato Santo sarà la giornata peggiore, con piogge e rovesci frequenti e clima quasi autunnale. La perturbazione si porterà poi nel corso di Pasqua verso il medio Adriatico, determinando al mattino ancora qualche pioggia a Rimini ma con graduali schiarite a partire da nord entro il pomeriggio. Continuerà ad essere ancora molto fresco, con massime non oltre i 12/13°C; una sensazione di freddo accentuata inoltre dal vento teso da NNE, che potrà raggiungere raffiche fino a 50km/h

Pasquetta risulterà la giornata migliore dal punto di vista meteo, con sole prevalente e solo un po' di variabilità tra il tardo pomeriggio e la serata; tuttavia farà ancora piuttosto fresco per il continuo afflusso di aria fredda in quota da NE. Ulteriori aggiornamenti verranno dati nei prossimi giorni, stante la situazione particolarmente delicata, che necessita di ulteriori conferme: vi invitiamo pertanto a seguire le sezioni meteo Rimini e meteo Emilia Romagna.


Seguici su Google News


Articoli correlati