28 febbraio 2015
ore 11:03
di Carlo Migliore
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti
Meteo roma weekend primaverile, freddo e maltempo da metà settimana
Meteo roma weekend primaverile, freddo e maltempo da metà settimana

Sarà un weekend primaverile su Roma e tutto il Lazio grazie all'arrivo dell'anticiclone delle Azzorre che porterà sole e temperature miti con punte anche di 16-18° sulla Capitale. Mite anche l'inizio della nuova settimana ma qualche primo indizio di cambiamento si avvertirà già Lunedì 2 Marzo con una nuvolosità che comincerà ad arrivare da ovest e qualche primo debole fenomeno.

Infatti l'inverno non è ancora finito, a partire da Mercoledì 4 Marzo con disturbi come detto già da Lunedì e Martedì, aria fredda in arrivo dal nord Europa si tufferà sul Mediterraneo centrale formando un profondo vortice di bassa pressione che porterà maltempo e freddo per qualche giorno. Oltre alla pioggia ed ai temporali , a causa delle temperature in calo, tornerà anche la neve in Appennino fino a quote collinari ma localmente fino a bassa quota. Non  riponente cappotti e guanti quindi perché  vi serviranno!

Per tutti i dettagli consultate come sempre le pagine Meteo Roma e Meteo Lazio presso il portale di meteorologia www.3bmeteo.com con aggiornamenti in casi di maltempo anche di 2-3 volte al giorno.


Seguici su Google News


Articoli correlati