Visita il profilo di Edoardo Ferrara
17 novembre 2014
ore 13:01
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
53 secondi
 Per tutti
Maltempo in arrivo a Roma:

si conferma un deciso peggioramento delle condizioni meteo su Roma e sul Lazio in generale, con piogge in intensificazione nelle prossime ore. Clou del maltempo atteso Lunedì sera con rovesci e temporali anche di forte intensità assai probabili sulla Capitale, con rischio anche di nubifragi e allagamenti. Gli accumuli pluviometrici potranno superare punte di 50-70mm in poche ore. Anche la giornata di marted

ì

verdà spiccata instabilità ma questa volta con precipitazioni più localizzate e alternate a schiarite. 

Da mercoledì torna invece il bel tempo grazie al rinforzo dell'alta pressione, che ci terrà compagnia per gran parte della settimana. Sarà dunque una vera tregua con sole prevalente pur con cieli non sempre sereni e la possibilità di qualche foschia o banco di nebbia nelle ore più fredde della giornata. Le temperature si manterranno su valori sempre piuttosto miti, niente freddo in arrivo. Per maggiori dettagli consultate le sezioni meteo Roma e meteo Lazio.


Meteo Roma, Lunedì: Allerta Maltempo forti piogge e temporali in arrivo

piogge e temporali in arrivo sul Lazio e su Roma
piogge e temporali in arrivo sul Lazio e su Roma

Forti piogge in arrivo sul Lazio ed in particolare sulla provincia di Roma a causa dell'approfondimento di un vortice di bassa pressione sul golfo di Genova che sta alimentando un'intensa perturbazione a carattere temporalesco. Nelle prossime ore il tempo sarà in peggioramento e i fenomeni in una prima fase deboli tenderanno ad assumere carattere moderato o forte verso sera e per le prime ore della notte tra oggi Lunedì e domani Martedì 18 Novembre. 

Stato di attenzione in provincia di Rieti, Viterbo, Roma e Frosinone dove gli accumuli potrebbero superare i 50-60mm. Attesi tra 20-40mm invece  nella provincia di Latina. Un'attenuazione dei fenomeni è prevista solo per le prime ore di domani Martedì 18 Novembre poiun miglioramento più netto nella giornata di Mercoledì 19 Novembre quando il sole tornerà a splendere su tutta la regione.

Ma come evolverà la situazione meteo in futuro? Per tutti i dettagli seguite sempre le nostre previsioni del tempo nelle pagine Meteo Lazioe Meteo Roma.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati