Visita il profilo di Edoardo Ferrara
29 gennaio 2015
ore 9:22
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
43 secondi
 Per tutti

Si conferma un periodo turbolento per Roma ed il Lazio in generale. Il lobo del vortice polare si sta posizionando sull'Europa centro-settentrionale e nelle prossime ore allargherà il suo raggio d'azione anche all'Italia. Sul Lazio giungeranno tese correnti tra Libeccio, Ponente e Maestrale, che fino al weekend soffieranno anche forti con raffiche talora superiori ai 60-80km/h specie sulle coste e sull'Appennino. Nelle prossime ore prima perturbazione in arrivo con prime piogge e rovesci sparsi, che si protrarranno almeno fino a Domenica con quota neve in Appennino oscilante tra i 500 ed i 1000m, con accumuli abbondanti oltre i 1300-1500m.

Per quanto riguarda Roma anch'essa sarà interessata dalle piogge già a partire da giovedì pomeriggio; piogge e rovesci che si protrarranno a carattere di intermittenza almeno fino alla prima parte della prossima settimana, alternandosi a delle schiarite. Non escluse anche manifestazioni temporalesche. Per maggiori dettagli consultate le sezioni meteo Roma e meteo Lazio.


Meteo Roma, Lazio: maltempo in arrivo con vento forte

Maltempo in arrivo a Roma
Maltempo in arrivo a Roma

Tempo in deciso peggioramento sulle regioni tirreniche per la discesa di una vasta circolazione depressionaria sui mari del Centro Sud Italia. Una prima perturbazione atlantica nella giornata di Giovedì causerà diffuso maltempo su tutta la regione a partire dal pomeriggio con piogge sparse ed un rinforzo dei venti occidentali lungo tutti i tratti di costa. Fiocchi di neve sulla dorsale laziale oltre i 900-1200 metri.

Instabilità che proseguirà anche per tutto il week end sempre a causa dell'arrivo di veloci impulsi perturbati che favoriranno a tratti condizioni di maltempo, con nubi sparse e precipitazioni, anche a carattere temporalesco lungo le coste. 

Attenzione ai venti che saranno tesi nei prossimi giorni con mar Tirreno che risulterà molto mosso o perfino agitato. Per ulteriori dettagli visita meteo Roma e meteo Lazio



Seguici su Google News


Articoli correlati