Visita il profilo di Edoardo Ferrara
26 novembre 2014
ore 8:00
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
53 secondi
 Per tutti

La perturbazione in arrivo dal Mediterraneo occidentale ha già raggiunto il Lazio dove sono in atto piogge e temporali sparsi in particolare sul comparto settentrionale della Regione e lungo i settori costieri.  Nelle prossime ore il tempo sarà in ulteriore peggioramento con ulteriori precipitazioni anche a sfondo temporalesco; a rischio anche Roma e tutta la provincia con fenomeni talora di forte intensità soprattutto sulle coste. Anche nella giornata di giovedì il tempo si manterrà molto instabile con nubi irregolari e ancora la possibilità per qualche pioggia o rovescio sparso. 

Tra venerdì e sabato tempo tutto sommato discreto, pur con nubi sparse di passaggio ma sole prevalente e basso rischio di pioggia. Le temperature saranno in ulteriore aumento con clima quasi primaverile per sostenuti venti di Scirocco; attese punte di oltre 20°C. Domenica invece nuovo peggioramento da Ovest con rovesci e temporali soprattutto a fine giornata. Per maggiori dettagli consultate le sezioni meteo Lazio e meteo Roma.


Meteo Roma: Maltempo in arrivo, pioggia da domani, instabile anche nel weekend

Meteo Roma pioggia in arrivo domani
Meteo Roma pioggia in arrivo domani

Condizioni meteo in peggioramento sulla Capitale, le nubi andranno progressivamente aumentando nelle prossime ore ma non ci saranno ancora fenomeni particolari. Le piogge arriveranno domani Mercoledì 26 Novembre e con intermittenza proseguiranno per tutta la giornata su Roma e provincia nonché su gran parte della regione Lazio. 

Qualche pioggia anche nella giornata di Giovedì 27 Novembre ma con una maggiore propensione a spazi soleggiati poi Venerdì sarà una giornata con poche nubi. Ma in vista c'è un nuovo peggioramento per il weekend, dopo una prima parte di Sabato all'insegna della variabilità le nubi si intensificheranno e torneranno le piogge,  in particolare per la giornata di Domenica. 

Dal punto di vista termico, una diminuzione delle temperature è prevista tra domani e dopodomani poi ci sarà un aumento tra Venerdì e Sabato ed un nuovo calo Domenica.

Per maggiori informazioni con le previsioni di dettaglio, tutti gli aggiornamenti in tempo reale sono disponibili come sempre nella pagina diMeteo Roma sul portale 3bmeteo.com 



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati