Visita il profilo di Edoardo Ferrara
22 ottobre 2014
ore 8:53
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti

Transita il fronte freddo sul Lazio e nelle prossime ore si manterrà attiva una certa variabilità, con qualche pioggia o rovescio più probabile sulle interne appenniniche, ma occasionalmente non escluso anche sui restanti settori e quindi anche a Roma; si tratterà di eventuali fenomeni comunque molto rapidi. Giovedì invece il tempo sarà in miglioramento su coste e pianure, sebbene con transito di nubi alte, mentre sull'Appennino si addosseranno maggiori annuvolamenti con qualche precipitazione possibile specie sui confini con l'Abruzzo.

Le temperature saranno in calo e i venti in rinforzo da Maestrale e Tramontana, con raffiche localmente superiori ai 40-50km/h.

Da venerdì e nel weekend prevarrà invece il bel tempo grazie ad un nuovo rinforzo dell'alta pressione da Ovest, con sole prevalente e temperature in aumento. Per maggiori dettagli clicca qui.


METEO ROMA: nubi e qualche pioggia nelle prossime ore, mercoledì ventoso e più fresco

Le previsioni meteo su Roma
Le previsioni meteo su Roma

Meteo Roma, nubi e qualche pioggia nelle prossime ore - La pressione è in calo sul Lazio per l'avvicinarsi di un intenso fronte freddo dal Nord Europa verso le Alpi. L'arrivo del fronte viene tuttavia preceduto da un richiamo di più umide correnti occidentali che nelle prossime ore investiranno il Lazio, determinando una maggiore nuvolosità con anche qualche locale pioggia che potrà interessare pure la Capitale. Il contesto climatico si manterrà comunque ancora piuttosto mite.

Mercoledì transita il fronte freddo responsabile di una moderata instabilità soprattutto nella prima parte del giorno e sulle aree appenniniche e comparto meridionale in generale, con possibilità di qualche rovescio o temporale. Tuttavia le condizioni sono destinate a migliorare entro fine giornata. In tal frangente si avrà un deciso rinforzo del vento da Nord ed un calo delle temperature. 

Nei giorni a seguire prevarrà il bel tempo, con clima diurno ancora piacevole ( massime intorno ai 19-20°C ), mentre le minime saranno in deciso calo, tanto che si porteranno sotto i 10°C anche in città. Per maggiori dettagli consultate le sezioni meteo Roma e meteo Lazio.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati