Visita il profilo di
27 novembre 2014
ore 17:07
di
tempo di lettura
42 secondi
 Per tutti

Meteo Roma - Violento nubifragio nell'hinterland della Capitale, allagate strade e scantinati. Particolarmente interessate le aree di Civitavecchia e Santa Marinella. Circa 50 persone hanno dovuto trovare rifugio sui tetti delle proprie abitazioni, a causa degli improvvisi allagamenti. Vigili del Fuoco e Polizia Stradale segnalano disagi alla circolazione sulla Roma-Civitavecchia a causa di smottamenti. A Santa Marinella secondo la Protezione Civile, sarebbero esondati due torrenti e in strada ci sarebbe circa un metro d'acqua, ma fortunatamente senza feriti.


Meteo Roma, nuova perturbazione e maltempo tra Domenica e Lunedì

Meteo Roma le previsioni fino al weekend.
Meteo Roma le previsioni fino al weekend.

Meteo Roma, Giovedì con nuvolosità variabile ma senza piogge degne di nota - Correnti umide sud-occidentali, interessano le regioni centrali tirreniche determinando delle piogge sparse e temporali sulle coste laziali settentrionali. Tuttavia tra Venerdì e Sabato assisteremo ad un temporaneo rinforzo anticiclonico con condizioni generalmente più stabili e in parte soleggiate. 

Nuovo peggioramento dal pomeriggio-sera di Domenica - Il vortice depressionario in azione attualmente sulla Penisola Iberica si muoverà verso Levante e sarà responsabile di un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche, associato anche ad un abbassamento delle temperature. Il clima si manterrà invece mite fino alla fine della settimana, con temperature ancora prossime ai 20-21°C nelle fasi più soleggiate.

Maggiori dettagli nelle sezioni Meteo Roma e Meteo Lazio oppure scaricate l'app gratuita 3BMeteo per smartphone e tablet.


Seguici su Google News


Articoli correlati