14 marzo 2015
ore 12:12
di Daniele Olivetti
tempo di lettura
1 minuto, 1 secondo
 Per tutti
Previsto maltempo in Sardegna
Previsto maltempo in Sardegna

Sardegna - previsto forte maltempo sulla Sardegna tra Domenica e Lunedì per la formazione di un vortice ciclonico sul Golfo di Leone. Il tempo del week-end sarà dunque in peggioramento con nuvolosità sempre più consistente e piogge che conquistano tutta l'Isola tra Sabato notte e Domenica Mattina.

Dopo un temporaneo miglioramento atteso per le ore centrali della giornata di Domenica, il maltempo torna ad intensificarsi sui settori centro-orientali dell'Isola, con fenomeni anche copiosi e di forte intensità tra la notte e Lunedì mattina, quando potranno cadere fino a 70 mm in 24h. le province più colpite dal maltempo saranno quelle di Olbia Tempio, Nuoro e Ogliastra. Ai margini del peggioramento i settori più occidentali.

Deciso miglioramento da Martedì e nei giorni a seguire grazie alla rimonta dell'alta pressione che avrà anche il merito di portare le temperature su valori decisamente più miti, con punte fino a 16/18°C. Consigliamo tuttavia di seguire gli aggiornamenti nei prossimi giorni, perchè la configurazione potrebbe essere soggetta a variazioni anche sensibili nella localizzazione dei fenomeni. Maggiori informazioni su: meteo Sardegna, meteo Olbia, meteo Cagliari, meteo Nuoro

 PRECIPITAZIONI CUMULATE PER LUNEDI'

Forte maltempo sulla Sardegna orientale
Forte maltempo sulla Sardegna orientale


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati