25 gennaio 2018
ore 12:04
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
53 secondi
 Per tutti

Nel corso della settimana sull'Italia saranno predominanti le correnti nordatlantiche, con occasione per dei veloci passaggi nuvolosi, precipitazioni sparse e un generale rinforzo dei venti. Una profonda depressione d'Islanda avrà la meglio sul campo anticiclonico attivo sulla Russia, determinando sul nostro Paese condizioni di variabilità e un clima non particolarmente freddo. 

QUALCHE PIOGGIA FINO A MERCOLEDI', VENTOSO - Tra martedì e mercoledì un altro blando fronte sfiorerà i nostri settori provocando nuove precipitazioni sulle Alpi di confine, a carattere sparso sul Triveneto e in prossimità dell'Appennino (lato tirrenico) con neve dai 1500m.  Venti tesi di Ponente soffieranno a partire da martedì su tutto il Centrosud, ruotando a Maestrale poi da mercoledì.

SBALZI TERMICI,PIU' FREDDO NEL WEEKEND - In prevalenza più asciutto e soleggiato giovedì, mentre nel corso del fine settimana le correnti tenderanno a piegare dai quadranti settentrionali e le temperature diminuiranno a conferma degli sbalzi termici tipici dei periodi dinamici. Condizioni fredde invernali ritorneranno su diverse Nazioni Oltralpe.

Evoluzione meteo martedì e mercoledì
Evoluzione meteo martedì e mercoledì


Seguici su Google News


Articoli correlati