30 dicembre 2014
ore 14:12
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
1 minuto, 4 secondi
 Per tutti

Pressione in rialzo sull'Italia per l'arrivo prepotente dell'alta pressione delle Azzorre, che ci terrà compagnia almeno fino alle porte del Natale. Saranno stabilità e bel tempo a prevalere, anche se al Nord in pianura prevarranno nubi basse e nebbie, con generale riduzione della visibilità. Sole e mitezza invece sulle montagne, dove si toccheranno valori ben al di sopra delle medie di questo periodo. Clicca qui per ulteriori dettagli

perturbazione di S.Stefano, temperature in calo
perturbazione di S.Stefano, temperature in calo
Si cambierà registro dal 25 sera, quando un fronte freddo in arrivo dal Nord Europa giungerà sul Mediterraneo 

centrale, dando vita ad una depressione sul Sud Italia tra 26 e 27. Le precipitazioni interesseranno principalmente le regioni centro-meridionali e la Romagna. L'aria fredda provocherà inoltre un sensibile calo termico e della quota neve, che nel corso di Santo Stefano sul versante adriatico potrà raggiungere le aree collinari interne.

Clicca qui per tutti i dettagli


La tendenza per gli ultimi giorni dell'anno sembra volerci suggerire un inverno più dinamico per il Paese, anche con il rischio per qualche fenomeno nevoso a quote molto basse al Nord. Un nuovo affondo artico sembra infatti profilarsi tra 28 e 29 Dicembre, favorendo la formazione di un minimo depressionario sull'Italia. Clicca qui per i dettagli.

prima ipotesi per fine anno
prima ipotesi per fine anno


Seguici su Google News


Articoli correlati