18 ottobre 2018
ore 21:20
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 12 secondi
 Per tutti
Meteo Sicilia: le previsioni per venerdì
Meteo Sicilia: le previsioni per venerdì

METEO SICILIA, ALTRI TEMPORALI IN ARRIVO, POSSIBILI NUBIFRAGI - Non c'è tregua per la Sicilia, che seguita a rimanere interessata da una persistente circolazione depressionaria centrata tra il Nord Africa e i nostri mari più meridionali ( responsabile tra l'altro di piogge alluvionali in Tunisia ), con la compiacenza dell'anticiclone sbilanciato sull'Europa centrale. Già in queste ore sono in atto nuovi rovesci e temporali sparsi, localmente intensi sul trapanese ma in modo particolare sul Mar di Sicilia, dove stanno prendendo vita enormi ammassi temporaleschi. Nelle prossime ore ci attendiamo ulteriori rovesci e temporali sparsi che dovrebbero colpire in modo particolare agrigentino, ragusano e siracusano e catanese, dove entro la prossima notte non sono esclusi anche nubifragi. Fenomeni più occasionali sul resto dell'Isola.

VENERDI' ANCORA INSTABILE - Giornata ancora piuttosto complicata sulla Sicilia, in particolare per i versanti orientali e meridionali dove saranno possibili rovesci e temporali ancora una volta di forte intensità. Elevato rischio di nubifragi su siracusano e catanese. Sul resto dell'Isola precipitazioni molto più occasionali con anche delle occhiate di sole.

ANDRA' MEGLIO NEL WEEKEND - Le condizioni meteo per il weekend saranno più clementi con sole prevalente e al più qualche nota instabile sui versanti ionici, ma fenomeni in genere più deboli e molto più localizzati. Segute tutti gli importanti aggiornamenti previsionali alla sezione meteo Sicilia. 


Seguici su Google News


Articoli correlati