1 dicembre 2014
ore 16:15
di Daniele Olivetti
tempo di lettura
1 minuto, 9 secondi
 Per tutti
La banchina dei Murazzi invasa dall'acqua del Po
La banchina dei Murazzi invasa dall'acqua del Po

Le continue ed abbondanti piogge, sommate a uno zero termico piuttosto elevato che ha confinato la neve a quote alte, hanno fatto ingrossare il Po a Torino, che ha raggiunto ben presto i 4 m sullo zero idrometrico nella località Murazzi. Il fiume ha così invaso le banchine e la carreggiata, già chiusa Domenica ad auto e pedoni. La piena del Po su Torino è prevista perLunedì pomeriggio, con il livello del grande fiume destinato successivamente a calare.

La situazione secondo le autorità è sotto controllo, lo zero idrometrico è cresciuto di diversi metri da Venerdì, ma non si trova ad un livello tale da creare preoccupazioni. In ogni caso la situazione è attentamente monitorata dalla Protezione Civile. Guarda il livello del Po a Torino Murazzi in tempo reale

Le previsioni del tempo per Torino: non ci sono buone notizie perché continuerà a piovere su Torino per gran parte della settimana; fino a Venerdì avremo cieli grigi, con deboli piogge intermittenti. Il tutto in un contesto climatico mite per la stagione, in particolare nei valori notturni ed in quota. Zero termico diurno intorno ai 2100m, in calo da Giovedì a 1600/1700m.

LE PREVISIONI ORARIE PER TORINO

LE PREVISIONI METEO PER IL PIEMONTE 

IL LIVELLO DELLO ZERO IDROMETRICO DEL PO A TORINO MURAZZI

livello del Po a Torino Murazzi
livello del Po a Torino Murazzi


Seguici su Google News


Articoli correlati