Redazione 3BMeteo
3 aprile 2015
ore 13:04
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
48 secondi
 Per tutti

Torino, Piemonte: week-end pasquale all'insegna della variabilità, ma da Pasquetta torna il sole in modo deciso. Il tutto a causa di una perturbazione in arrivo da N/O e che svilupperà una circolazione di bassa pressione sull'Italia, in rapido movimento verso S/E. 

Nel dettaglio: peggiora nella giornata di Sabato 04, con fenomeni specie verso sera e notte; piogge in pianura e neve sulle Alpi occidentali oltre 1000/1300 metri. A Pasqua parziale miglioramento, seppur in un contesto di spiccata variabilità associata ad acquazzoni sparsi più probabili nel pomeriggio-sera. Poi a Pasquetta il tempo migliora in modo deciso con ritorno del sole su tutti i settori. L'aria fredda al seguito della perturbazione farà calare in modo consistente le temperature, specie le minime notturne: tra Lunedì e Martedì si potrebbero raggiungere valori prossimi a 1/3°C. 
Per tutti gli aggiornamenti seguite le nostre sezioni Meteo Torino e Meteo Piemonte


Meteo Torino: Pasqua incerta, Pasquetta con sole prevalente

Torino, Pasqua così così, bello a Pasquetta -Anche le ultimissime emissioni modellistiche confermano le festività pasquali solo in parte disturbate da nubi e qualche pioggia. In particolare Sabato Santo sarà spesso nuvoloso con possibilità per qualche debole pioggia intermittente alternata a parziali schiarite, per la discesa di una perturbazione dal Nord Europa che tuttavia sul Piemonte avrà effetti modesti. Gli eventuali fenomeni saranno comunque occasionali. La Pasqua dovrebbe essere caratterizzata da tempo incerto, con possibilità per qualche pioggia anche a carattere di rovescio o temporale, anche in questo caso alternata a delle schiarite, il tutto accompagnato da un calo delle temperature.

Ottime notizie invece per Pasquetta, che dovrebbe trascorrere ampiamente soleggiata e con temperature in lieve ripresa nei massimi; clima piuttosto freddo e frizzante invece al primo mattino. Situazione molto dinamica e che pertanto necessita di ulteriori conferme, seguite costantemente gli aggiornamenti sule sezioni meteo Torino e meteo Piemonte.


Meteo Torino, Piemonte: bello fino a Venerdì. Incerto a Pasqua, di nuovo sole da Pasquetta

Sole sul Piemonte
Sole sul Piemonte

Torino: il bel tempo continua a comandare la scena sul territorio Piemontese, e continuerà a farlo per diversi giorni salvo un possibile disturbo tra Sabato 04 e la Domenica di Pasqua. Le correnti nord-occidentali, che stanno portando tanto sole, cieli limpidi e un po' di vento, insisteranno fino a Venerdì; poi a cavallo tra Sabato 04 e la giornata di Pasqua sarà possibile un debole peggioramento legato ad un fronte freddo in discesa dalla Francia, ma che con discreta probabilità non interesserà in modo deciso il Piemonte. Poi da Pasquetta prenderanno di nuovo piede correnti più secche da Nord, con tempo nuovamente soleggiato, cieli tersi ma anche un calo delle temperature: non sarà difficile osservare valori prossimi a 2/3°C nelle prime ore del mattino tra Lunedì 06 e Mercoledì 08. Nei prossimi aggiornamenti saremo più precisi riguardo all'evoluzione pasquale: vi rimandiamo quindi alle nostre sezioni Meteo Torino e Meteo Piemonte


Seguici su Google News


Articoli correlati