Visita il profilo di Carlo Migliore
12 agosto 2014
ore 12:58
di Carlo Migliore
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti

Un intenso fronte perturbato associato all'ex uragano Bertha che ha flagellato mezza Europa sta per scavalcare l'arco alpino e raggiungere le regioni settentrionali italiane. Già a partire dalle prossime ore sono attesi i primi rovesci e temporali sull'alto Piemonte e localmente fino alla città di Torino ma il tempo peggiore sarà nella giornata di domani soprattutto nella prima parte della giornata. Sulla città di Torino e la provincia settentrionale saranno possibili forti temporali con la possibilità di grandinate e colpi di vento.

Andrà meglio da Giovedì con una giornata in prevalenza soleggiata, parzialmente soleggiato anche nella giornata di Ferragosto sebbene con qualche annuvolamento pomeridiana che potrà produrre un isolato piovasco.

Per i dettagli e gli aggiornamenti in tempo reale vedi meteo Torino e meteo Piemonte.



Meteo Torino: Verso una fase instabile con temporali, meglio da Giovedì

tempo ancora instabile su Torino
tempo ancora instabile su Torino

Una nuova fase di tempo instabile sta per interessare la città di Torino a causa dell'arrivo di un paio di impulsi atlantici collegati al vortice Bertha (ex Uragano atlantico) che si è posizionato sulle Isole Britanniche. Già a partire da Stasera saranno possibili i primi isolati piovaschi sul capoluogo piemontese ma il grosso arriverà tra la seconda parte della giornata di domani Martedì 12 e la prima metà di Mercoledì 13 qualche fenomeni moderati a tratti intensi potranno colpire la città

Più sole invece da Giovedì con una giornata di Venerdì Ferragosto abbastanza soleggiata con il rischio di qualche isolato acquazzone solo nel pomeriggio.Soleggiato anche nel weekend 16-17 Agosto per la rimonta di un campo di alta pressione di matrice azzorriana che porterà sulla città di Torino tempo soleggiato e moderatamente caldo. Dal punto di vista climatico, una diminuzione delle temperature è attesa soprattutto Mercoledì poi da Giovedì graduale aumento termico ma con punte raramente superiori ai 28-29°.

 Per i dettagli e gli aggiornamenti in tempo reale vedi meteo Torino e meteo Piemonte.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati