Redazione 3BMeteo
31 maggio 2016
ore 16:37
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 7 secondi
 Per tutti

Una proposta a 360° per il settore del turismo, nel rispetto delle previsioni, degli utenti e degli addetti ai lavori.

Nato sull'onda delle necessità percepite dalle associazioni turistiche e che si pone come obiettivo quello di fornire un'informazione meteo previsionale dedicata, curata e personalizzata per gli addetti ai lavori, che siano albergatori, stabilimenti balneari, impianti di risalita o tour operator e, di conseguenza, ancora una volta un servizio per l'utente finale.

Garantiremo una previsione disegnata a mano, che indichi quando e per quanto il sole sarà presente nelle località turistiche di interesse. La differenza dai bollettini tradizionalista nelle informazioni e nella simbologia usata: indicheremo le ore in cui il turista potrà beneficiare del sole nell'arco della giornata, con semplici icone, il tutto scandito dagli orari che indicano con scrupolosità per quanto se ne potrà beneficiare.

Previsioni meno pessimistiche, non prendendo in analisi la pioggia, che sicuramente tengono in considerazione la sensibilità di chi ha aspettato tanto per andare in vacanza e vorrebbe godere di momenti sereni, in tutti i sensi. Si cercherà così di informare, con obiettività e senza allarmismi, anche quando il clima non sarà propriamente generoso.

N.B: IL VIDEO E L'IMMAGINE A CORREDO DELL'ARTICOLO SONO DA CONSIDERARSI A TITOLO D'ESEMPIO

Il bollettino del meteo Turismo: le previsioni di ore di sole
Il bollettino del meteo Turismo: le previsioni di ore di sole


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati