Redazione 3BMeteo
6 febbraio 2016
ore 10:26
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 19 secondi
 Per tutti
Previsione per domenica pomeriggio
Previsione per domenica pomeriggio

Una perturbazione si sta avvicinando all'Italia e già nel corso della giornata di oggi darà luogo ai primi effetti sulla Valle d'Aosta. Si tratterà inizialmente di un aumento della nuvolosità alta e stratificata che offuscherà i cieli della regione, ma già nel corso del pomeriggio le nubi andranno compattandosi sulle zone sudorientali della regione e a fine giornata i cieli risulteranno molto nuvolosi o coperti. Tra il pomeriggio e la sera le prime deboli piogge bagneranno la bassa Valle allo sbocco con la pianura piemontese, mentre in serata fenomeni sparsi interesseranno la regione con neve dagli 800/900m, soprattutto sulle vallate orientali. 

Domenica la perturbazione entrerà nella sua fase culminante con fenomeni in intensificazione nel pomeriggio e nevicate oltre i 600/800m, più frequenti sulle zone centro-orientali ed in particolare sulla Valle di Champorcher, dove entro fine giornata potranno accumularsi fino a 30/40cm oltre i 1500m.

Le temperature subiranno una diminuzione nei valori diurni, con massime sui 3-4° sul fondovalle, tanto che durante i rovesci più intensi alcuni fiocchi di neve pesante potranno spingersi fin sulla conca di Aosta. In serata la perturbazione si allontanerà verso est e in Valle d'Aosta subentreranno parziali schiarite in estensione dalla zona del Monte Bianco verso il resto della regione.

Lunedì infatti la giornata inizierà soleggiata, ma nel corso della giornata si andrà verso un nuovo peggioramento per l'arrivo di una nuova perturbazione atlantica.

Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Valle d'Aosta.


Seguici su Google News


Articoli correlati