Redazione 3BMeteo
30 settembre 2016
ore 10:59
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
44 secondi
 Per tutti

METEO PROSSIME ORE - Alta pressione in indebolimento ma ancora sole prevalente oggi su gran parte dei settori, salvo maggiore copertura al Nord a ridosso di Alpi, Prealpi, alte pianure e sulla Liguria con isolati brevi fenomeni non esclusi. In ritardo invece il peggioramento sul Tirreno con qualche rovescio o temporale non escluso dalla sera sulle Isole, specie Sardegna, tra tarda notte e domattina primi fenomeni sulle coste del Tirreno. 


Meteo Venerdì: sole prevalente ma anche primi segnali di cambiamento

Meteo Italia: situazione prevista venerdì
Meteo Italia: situazione prevista venerdì

METEO VENERDI', PRIMI SEGNALI DI CAMBIAMENTO - Nella giornata di venerdì la pressione inizierà gradualmente a calare per ingresso di correnti più umide occidentali e anche per il rinculo verso il Mediterraneo di una circolazione ciclonica attualmente presente sul Nord Africa. E' così atteso un graduale aumento delle nubi a partire dai Canali tra le Isole Maggiori con qualche rovescio o temporale che verso fine giornata tenderà ad avanzare sul Tirreno lambendo nella notte le relative coste. Qualche fenomeno potrà interessare anche la Sardegna, specie sudorientale, nella seconda parte della giornata. Nubi che tenderanno ad addensarsi anche a ridosso di Alpi, Prealpi e Friuli Venezia Giulia ma ancora senza fenomeni significativi. 

Le temperature inizieranno lentamente a calare ma si manterranno ancora su valori molto miti. Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Italia


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati