30 maggio 2016
ore 13:42
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 7 secondi
 Per tutti

Meteo Veneto: Clima ancora atipico per la stagione considerando che tra 20 giorni circa entra l'estate astronomica. Continua la fase di instabilità su tutto il Nord determinata dalla persistenza di una circolazione di bassa pressione imperniata sulla Mittle Europa, responsabile di un coinvolgimento pressoché completo delle zone alpine, prealpine e pedemontane e parziale nel pomeriggio delle pianure. Anche la giornata di oggi si conferma quindi instabile con fenomeni più insistenti sui rilievi ma tra pomeriggio e sera in estensione anche alle pianure eccetto quelle più meridionali dove prevarranno le schiarite. Un miglioramento seppur temporaneo è atteso verso le ore notturne.

Meteo Veneto oggi sera
Meteo Veneto oggi sera

La situazione non cambierà nella sostanza anche per i giorni a venire. Secondo le ultime analisi almeno fino alla giornata del 5 il rischio che l'instabilità continui ad interessare il Veneto è alto seppur con particolare riferimento alle zone alpine, prealpine e pedemontane e maggiori garanzie per le pianure soprattutto quelle più meridionali. 

Meteo Veneto 1 Giugno
Meteo Veneto 1 Giugno

Solo in seguito un aumento della pressione dovrebbe confinare gli eventuali fenomeni di instabilità alle sole  zone montuose. Ma la situazione resta molto evolutiva e non sono da escludersi ribaltamenti delle previsioni nel corso dei prossimi giorni quindi seguiteci sempre sulle pagine dedicate del Meteo Veneto presso il nostro portale www.3bmeteo.com



Seguici su Google News


Articoli correlati