29 gennaio 2015
ore 16:09
di Nikos Chiodetto
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti
Neve a quote basse
Neve a quote basse

Una perturbazione atlantica alimentata da aria fredda dal Nord Europa, causerà un rapido peggioramento del tempo nelle prossime ore su tutto il Nord Est con precipitazioni sparse.
La fase più importante del maltempo sarà tra Giovedì notte e Venerdì pomeriggio quando nubi, piogge e qualche rovescio interesseranno parte di Veneto e Friuli Venezia Giulia. Attenzione che, stante la presenza di aria fredda a tutte le quote, la neve potrà fare la sua comparsa a quote molto basse.

Fiocchi di neve previsti quindi fino ai fondovalle alpini, così come sull'area collinare friulana e veneta. Neve quindi anche sui Colli Euganei e Berici, possibili alcuni centimetri oltre i 300 m. Tra la tarda notte e mattinata possibili episodi di neve o pioggia mista a neve anche su alcune zone della pianura centro-settentrionale, specie del vicentino, alto padovano ed udinese.

A partire dalla serata di Venerdì poi, assisteremo ad un graduale miglioramento del tempo ovunque con cessazione dei fenomeni e schiarite via via più ampie. Per ulteriori informazioni visita meteo Veneto e meteo FVG


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati