12 febbraio 2016
ore 16:26
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 13 secondi
 Per tutti
Meteo Italia: situazione prevista nel weekend
Meteo Italia: situazione prevista nel weekend

Weekend dinamico con nuove perturbazioni - Fase estremamente variabile sull'Italia con susseguirsi continuo di perturbazioni molto rapide da Ovest verso Est per almeno 7 giorni. Due di queste ci interesseranno nel fine settimana portando piogge e rovesci soprattutto al Nord e sui versanti tirrenici, solo occasionali sul medio-basso Adriatico e al Sud. Nello specifico:

SABATO - nuovo veloce e modesto fronte con delle piogge e rovesci sparsi più probabili su Tirreniche, Isole Maggiori, Levante Ligure, estremo Nordest comunque disorganizzati e alternati a qualche apertura; altrove variabile con scarsa probabilità di pioggia e aperture più ampie, da segnalare inoltre delle nevicate sulle Alpi di confine occidentali oltre 500-800m. Tra sera e notte si avvicina da Ovest una più corposa perturbazione da Ovest. 

DOMENICA - La suddetta perturbazione transita sulla Penisola portando piogge e rovesci ancora una volta soprattutto al Nordest, Levante Ligure, tirreniche, Sardegna; possibili fenomeni anche intensi con temporali. Scarsi fenomeni invece su estremo Nordovest, medio-basso Adriatico, versanti ionici, anche con aperture. Neve sulle Alpi mediamente oltre 600-900m. Venti anche forti tra Sud e Libeccio, con raffiche di oltre 70km/h su Tirreno e Sardegna.

ATTENZIONE: situazione estremamente evolutiva, con previsione soggetta ad ulteriori aggiustamenti sebbene a breve distanza temporale. Seguite tutti gli aggiornamenti.

Per tutti i dettagli consultate la sezione meteo Italia

Per le precipitazioni previste consulta le nostre mappe


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati