7 luglio 2015
ore 13:32
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
51 secondi
 Per tutti

Dopo il breve refrigerio di metà settimana l'alta pressione tornerà a rimontare sull'Italia nel weekend, mantenendo condizioni di stabilità e bel tempo prevalenti, con temperature in rialzo. Il caldo quindi si farà nuovamente sentire, seppur più attenuato rispetto alle bollenti temperature raggiunte nelle ultime 48 ore e con tassi di umidità sopportabili. 

Weekend: alta pressione in rinforzo
Weekend: alta pressione in rinforzo

Sabato sarà una giornata ben soleggiata ovunque, anche in montagna, con rischio pioggia piuttosto basso, limitato al più a qualche occasionale temporale di calore sulla dorsale appenninica. Le temperature massime si attesteranno comunque sui 29/34°C, punte superiori non si escludono sulle pianure interne tirreniche ma l'aria sarà secca. 

Domenica ancora all'insegna della stabilità, ma in realtà il tempo sul Triveneto potrebbe mutare con l'andar del giorno, per il fugace passaggio di un impulso nordatlantico. Si potranno quindi sviluppare dei temporali anche organizzati, in moto dalle Alpi orientali verso le pianure del NE entro sera (da confermare). Temperature stazionarie, massime tra 30 e 35°C.


Seguici su Google News


Articoli correlati