6 novembre 2016
ore 12:04
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 13 secondi
 Per tutti
temperature in Italia, weekend mite specie al Nord e Tirreniche
temperature in Italia, weekend mite specie al Nord e Tirreniche

METEO ITALIA, ANTICICLONE NEL WEEKEND - Spazio all'anticiclone nel week-end di Ognissanti. Le ultime incertezze al Sud saranno allontanate dalla rimonta dell'anticiclone sub tropicale di fine OTTOBRE che invaderà buona parte dell'Europa centro occidentale, secondo uno scenario che molto spesso abbiamo visto in questi ultimi tempi.

TEMPERATURE IN ITALIA, CLIMA MITE- Le temperature in Italia tornano ad aumentare. L'arrivo di aria decisamente mite specie in quota porterà un nuovo aumento delle temperature a partire dalle regioni settentrionali. Nel weekend di Ognissanti si tornerà a respirare aria quasi estiva sulle Alpi con lo zero termico che raggiungerà i 4000 metri. Sono attesi valori fino a 17-18°C tra 1500 e 2000m. Gradualmente le temperature si riporteranno sopra le medie del periodo un po' ovunque con valori prossimi ai 18- 20°C al Nord e punte superiori ai 20°C in Liguria e sulle Tirreniche.

Tra le città più 'calde' : Oristano 23°C, Genova, 21°C, Bolzano 21°C, Trento 21°C, Firenze 21°C, Roma 20°C, Milano 19°C,Torino 18°C. Scendendo verso Sud i valori più 'alti' si avranno su Caserta, Napoli e Agrigento con massime oscillanti tra 21 e 22°C.

VEDIAMO FINO A QUANDO - I termometri ritorneranno nuovamente ad abbassarsi dopo il 2 Novembre per il passaggio di una veloce perturbazione a conferma di un periodo termicamente altalenante.


Dettagli delle temperature previste: clicca qui

Dettagli del tempo previsto oggi: clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati