23 novembre 2015
ore 13:23
di Daniele Olivetti
tempo di lettura
3 minuti, 46 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Martedì 24 Novembre: Torna il bel tempo al Centro Nord, salvo residua instabilità nella prima parte tra Romagna e medio Adriatico. Maltempo al Sud. Mercoledì 25 Novembre: Ancora instabile al mattino al Sud, bel tempo al Centro, nubi in aumento al Nord. Peggiora dal pomeriggio da Ovest a partire da Toscana, Sardegna e Sicilia. Giovedì 26 Novembre: maltempo al Sud, Adriatiche e Sardegna, con neve fino a 700/900m. Nubi irregolari altrove, più soleggiato al Nord Ovest. Domani, Martedi' 24 NovembreNord: Ultimi fenomeni in Romagna ma rasserena entro la serata; bello altrove con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo qualche nube in più nella prima parte del giorno su Emilia e Veneto. Temperature in ulteriore calo nei valori minimi, stabili in quelli massimi, compresi tra 6 e 11°C. Venti moderati da E-NE, a tratti tesi sui mari che saranno mossi, sino ad agitato il Ligure.
Centro: Tempo a tratti ancora instabile tra Adriatiche e basso Lazio con piogge e neve sin verso gli 800-1100m ma con tendenza a miglioramento entro sera. Qualche acquazzone anche sulla Sardegna orientale. Meglio tra Tirreniche e dorsale occidentale con ampi rasserenamenti. Temperature stabili o in lieve calo sulle Adriatiche, massime tra 9 e 14°C. Venti moderati da NE con locali rinforzi; mari sino a mossi, ancora agitati i bacini sardi occidentali.
Sud: Ancora maltempo su gran parte del Meridione con piogge e rovesci, in intensificazione serale su Tirreniche, Sicilia e Salento. Neve inizialmente sotto i 1500 metri ma in rialzo. Temperature perlopiù stabili o in lieve flessione, massime tra 13 e 17°C. Venti in nuovo rinforzo da SO, da NO sul medio Adriatico. Mari sino a mossi o molto mosso lo Ionio.Dopodomani, Mercoledi' 25 NovembreNord: Nuvolosità alta e compatta in transito a partire da Ovest con possibilità di locali fenomeni sulle Alpi di confine, nevose sino a 700/900m di quota. Al mattino schiarite anche ampie sulle coste adriatiche. Temperature perlopiù stazionarie, compresi tra 6 e 11°C. Venti deboli settentrionali o a rotazione ciclonica sul Ligure. Sino a mosso l'Adriatico, molto mosso il Ligure.
Centro: Avvio di giornata soleggiato salvo residua variabilità sull’Abruzzo. Da Ovest tuttavia giunge un nuovo peggioramento che apporta qualche pioggia o rovescio dal pomeriggio su Sardegna e Toscana occidentale. Altrove nubi in aumento ma senza fenomeni. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 9 e 13°C. Venti in sensibile rinforzo da O-NO sulla Sardegna, tesi da NE altrove. Mari tendenti a molto mossi o agitati.
Sud: Al mattino insiste il maltempo con piogge ed acquazzoni sparsi in graduale attenuazione nel corso del giorno a partire da Campania, Sicilia e Molise. Dalla sera torna però a peggiorare con rovesci in avanzamento da Ovest, anche intensi e nevosi sin verso i 1300-1600m. Temperature perlopiù stabili, massime tra 13 e 18°C. Venti in sensibile rinforzo da ONO. Mari tendenti a mossi o molto mossi, agitati o molto agitati i Canali.Fra 3 giorni, Giovedi' 26 NovembreNord: Nubi irregolari sui settori di Nord Est, con qualche debole fenomeno sulla Romagna. Tempo in prevalenza soleggiato su Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia occidentale. Temperature senza variazioni, massime tra 9 e 14°C. Venti moderati-tesi nord orientali. Mari generalmente mossi.
Centro: Molto nuvoloso con precipitazioni sparse su Marche, Abruzzo Appennino e basso Lazio, con neve fino a 500/800m; spiccata variabilità sulla Sardegna con qualche acquazzone sui settori orientali. Nubi irregolari ma asciutto altrove. Temperature in calo ad Est, massime tra 6 e 11°C. Venti tesi da NE, forti da Nord sulla Sardegna. Mari molto mossi o agitati.
Sud: Maltempo su tutte le regioni con piogge e rovesci diffusi, neve in Appennino fino 900/1000m di quota. Qualche schiarita potrà interessare la Sicilia e la Calabria ionica dal pomeriggio. Temperature senza variazioni, massime tra 8 e 13°C. Venti tesi/forti in rotazione ciclonica. Mari molto mossi o agitati.4° giorno, Venerdi' 27 NovembreNord: Bella giornata di sole su tutte le regioni, salvo variabilità sulla Romagna associata a qualche fenomeno. Temperature in rialzo.
Centro: Insistono nuvole e fenomeni su Adriatiche, Appennino e basso Lazio, nevosi fino a 700m. Maggiori schiarite sulla Toscana. Temperature in calo ad Est.
Sud: Tempo molto instabile con piogge ed acquazzoni sparsi, neve in Appennino oltre i 1000/1300m. Temperature in lieve calo.

Seguici su Google News


Articoli correlati