Redazione 3BMeteo
27 febbraio 2015
ore 13:32
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
3 minuti, 36 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Sabato 28 Febbraio. Instabilità su bassa Puglia, Basilicata, Calabria e Isole Maggiori. Altrove tempo buono con prevalenza di sole, seppur con passaggi nuvolosi irregolari. Domenica 01 Febbraio. Torna il Sole al Sud, salvo residui piovaschi su Calabria tirrenica. Sul Centronord tempo asciutto e generalmente soleggiato ma con nubi irregolari in transito. Lunedì 02 Marzo. Peggiora su Alpi, Nordest, Centro e meridionali tirreniche. Tempo soleggiato su basso Adriatico, Ionio, Sicilia e Sardegna. Domani, Sabato 28 FebbraioNord: Nuvolosità irregolare anche estesa fino al mattino, con cieli tra poco nuvolosi e molto nuvolosi. Schiarite via via più ampie dal pomeriggio con tempo in prevalenza soleggiato. Temperature in lieve aumento nelle massime, comprese tra 12 e 16°C. Venti deboli o al più moderati nord-orientali. Mari da mossi a poco mossi.
Centro: Tempo in gran parte soleggiato, specie sulla fascia tirrenica. Residua nuvolosità sulle adriatiche ma senza precipitazioni. Tempo più instabile sulla Sardegna, con acquazzoni pomeridiani alternati a schiarite. Temperature stazionarie; valori diurni tra 11 e 16°C. Venti deboli/moderati da Nord o N/E. Mari mossi.
Sud: Permane la variabilità su tutte le Regioni soprattutto nel pomeriggio, con piogge e rovesci in particolare su Salento, Basilicata e Calabria. Schiarite anche ampie altrove, con fenomeni più sparsi. Neve oltre 1300 metri. Temperature in lieve aumento, con massime tra 11 e 15°C. Venti deboli-moderati da Nord e N/O. Mari mossi. Dopodomani, Domenica 1 MarzoNord: Sulle pianure tempo in prevalenza soleggiato, pur con passaggi di nubi medio-alte. Addensamenti nuvolosi su Liguria orientale e lungo i rilievi alpini di confine con deboli nevicate nella prima parte di giornata oltre 800/1300 metri. Massime stazionarie o in lieve calo, tra 11 e 15°C. Venti deboli sud-occidentali, con rinforzi sul Ligure dalla sera. Mari poco mossi, ma con moto ondoso in aumento sul Ligure.
Centro: Addensamenti nuvolosi su alta Toscana e Sardegna, con locali piovaschi tra pomeriggio e sera. Altrove prevalenza di Sole, seppur con nubi alte innocue in transito da Nord. Massime in aumento sulle adriatiche; valori tra 12 e 16°C. Venti deboli occidentali, in rinforzo sul Tirreno dalla sera. Mari mossi; tendenti a molto mossi sulla Sardegna.
Sud: Residua instabilità tra bassa Calabria tirrenica e Sicilia settentrionale. Altrove soleggiato con cieli in prevalenza poco nuvolosi. Tendenza a peggiorare sulle tirreniche dalla nottata. Temperature in lieve aumento su Calabria e Sicilia; massime tra 12 e 15°C. Venti deboli da N/O, tendenti a rinforzare su Tirreno e canale di Sicilia. Mari mossi. Fra 3 giorni, Lunedi' 2 MarzoNord: Al mattino tornano le piogge su Liguria orientale; nuvoloso sulla Valpadana. Peggiora anche sulle Alpi, con neve oltre 1000/1500 metri. Nel pomeriggio fenomeni in estensione a Lombardia orientale e Nordest. Miglioramento dalla serata, con residui fenomeni sulle zone alpine di confine. Temperature in lieve calo; massime tra 10 e 14°C. Venti in rinforzo da Ovest e S/O, con mari da mossi a molto mossi.
Centro: Peggiora sulle tirreniche con deboli piogge. Meno interessate le adriatiche, dove prevarranno cieli poco nuvolosi salvo qualche locale fenomeno che raggiungerà il Nord delle Marche nelle ore centrali del giorno. Soleggiato in Sardegna. Generale miglioramento dalla serata, con ultimi fenomeni lungo la dorsale. Massime in aumento, tra 12 e 17°C, fino a 19°C in Sardegna. Venti tesi da S/W, con mari mossi o molto mossi.
Sud: Peggiora sulla fascia tirrenica con piogge e rovesci sparsi. Isolati fenomeni anche sui rilievi campani. Tempo generalmente soleggiato altrove, salvo nubi sparse in transito tra pomeriggio e sera in particolare su Molise, Basilicata e Puglia. Temperature in aumento, con massime tra 13 e 17°C. Venti moderati/tesi da Ovest e S/O. Mari tra mossi e molto mossi. 4° giorno, Martedi' 3 MarzoNord: Torna il bel tempo ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi; qualche annuvolamento in più la notte sulle Alpi confinali. Temperature stabili.
Centro: Residui annuvolamenti in Abruzzo ma senza fenomeni associati. Bel tempo prevalente sui restanti settori. Temperature in ascesa.
Sud: Residue piogge tra est Molise e Puglia garganica; bel tempo prevalente altrove pur con fenomeni in arrivo la notte sul basso Tirreno. Temperature stabili.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati