2 marzo 2015
ore 12:45
di Daniele Olivetti
tempo di lettura
57 secondi
 Per tutti
Nuvolosità irregolare su Milano dopo la pioviggine del mattino
Nuvolosità irregolare su Milano dopo la pioviggine del mattino

Il tempo delle ultime ore è peggiorato sull'Italia, per l'azione di correnti umide occidentali legate ad una vasta circolazione depressionaria in azione sulle Isole britanniche. Maggiormente esposto il Nord ed i settori tirrenici dove i cieli sono risultati molto nuvolosi associati a deboli pioggesu Levante ligure, Toscana, Lazio, Umbria, alto Veneto, Friuli e parte della Lombardia. I fenomeni hanno raggiunto anche i rilievi alpini e prealpini, con neve mediamente oltre i 1100/1300m.

Solo nubi di passaggio su Emilia Romagna e Medio Adriatico. Il tempo migliore al Sud, in particolare su basso Adriatico, settori ionici e Sicilia, dove è prevalso il sole disturbato solo dal passaggio di nuvolosità alta e stratificata. Tempo grigio invece sulla Campania così come sulla Calabria tirrenica, con deboli piogge concentrate soprattutto a ridosso dei rilievi.

Solo velature di passaggio a Palermo
Solo velature di passaggio a Palermo

Dal punto di vista termico il clima è risultato relativamente mite, complice la copertura nuvolosa e correnti prevalentemente occidentali. Estremi minimi di 5°C a Torino e L'Aquila, 8°C a Milano e Bologna, 9°C a Palermo e Firenze, 10° a Genova e Roma, 11°C a Napoli.


Seguici su Google News


Articoli correlati