6 marzo 2015
ore 10:50
di Carlo Migliore
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti

Avrebbe potuto essere una tragedia ha esclamato uno dei passeggeri appena intervistato dopo il salvataggio. Ancora pochi metri e l'areo sarebbe finito in acqua nella Flushing Bay che circonda la pista e le operazioni di soccorso sarebbero state difficilissime. Inoltre da uno dei due serbatoi c'è stata una perdita di carburante che per fortuna non è esploso.

Passeggeri in salvo dopo l'incidente
Passeggeri in salvo dopo l'incidente

Responsabile il maltempo associato alla tempesta Thor di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa. Nevicate abbondanti si sono abbattute sul nordest degli stati Uniti e New York non ne è stata risparmiata. L'incidente è avvenuto proprio durante una fitta nevicata.

L'incidente visto dalla Flushing Bay
L'incidente visto dalla Flushing Bay

Condizioni avverse ma non tali da chiudere l'aeroporto secondo gli operatori, cosi il volo di linea 1086 in arrivo da Atlanta con 126 passeggeri a bordo ha effettuato le manovre di atterraggio ma proprio quando avrebbe dovuto arrestarsi ha cominciato a sbandare e scivolare finendo irrimediabilmente contro la recinzione di bordo pista a pochissimi metri dall'acqua tanto che il muso del velivolo è rimasto sospeso nel vuoto sulla Flushing Bay. Tutti in salvo i 127 passeggeri con un bilancio di 5 feriti, a quanto pare non gravi.


Seguici su Google News


Articoli correlati