1 marzo 2015
ore 11:42
di Daniele Olivetti
tempo di lettura
3 minuti, 45 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Lunedì 02 Marzo: Ancora molte nubi al Nord e sulle Tirreniche con locali precipitazioni a ridosso dei rilievi; più asciutto e maggiori schiarite altrove. Martedì 03 Marzo: Tempo nel complesso discreto e mite su gran parte della Penisola salvo residui annuvolamenti sul basso Tirreno. Nubi però in nuovo aumento in serata su Val padana ed alto Adriatico. Mercoledì 04 Marzo: tempo in peggioramento al Centro-Nord con piogge diffuse dalla sera. Bel tempo al Sud salvo qualche pioggia su Campania e Puglia.Domani, Lunedi' 2 MarzoNord: Molte nubi con fenomeni sparsi su centro est Liguria, Alpi e Prealpi in sconfinamento diurno verso il Friuli; neve a partire dai 1000/1300m. Netto miglioramento dalla sera, con ampie schiarite in avanzamento da Ovest, fino a cieli sereni. Temperature in lieve aumento, massime tra 9 e 14°C. Venti in rinforzo da Ovest e SO, con mari da mossi a molto mossi.
Centro: Nuvoloso su Tirreniche e dorsale con locali precipitazioni a ridosso dei rilievi e sul medio-basso Lazio, in esaurimento entro sera con ampie schiarite. Meglio su Adriatiche e Sardegna con tempo asciutto e schiarite prevalenti. Temperature in aumento, massime tra 12 e 17°C, fino a 19°C in Sardegna. Venti tesi da SO, con mari mossi o molto mossi.
Sud: Peggiora tra Campania e Calabria tirrenica con piogge sparse; nubi in parziale aumento anche su Sicilia settentrionale e occidentale ma senza fenomeni. Bel tempo prevalente sui restanti settori con cieli da poco a parzialmente nuvolosi. Temperature in aumento, con massime tra 13 e 17°C. Venti moderati/tesi da Ovest/SO. Mari tra mossi e molto mossi.Dopodomani, Martedi' 3 MarzoNord: Prevalenza di bel tempo con ampi spazi soleggiati, salvo foschie o nebbie all’alba in Val padana. Tornano però a fine giornata ad aumentare le nubi in Val padana e parzialmente sul coste e rilievi. Temperature in aumento, specie al Nordovest, massime tra 11 e 16°C. Venti moderati da SO sul Ligure, in rinforzo da Est altrove. Mari sino a mossi o molto mossi.
Centro: Tempo nel complesso discreto, salvo maggiori annuvolamenti tra dorsale settentrionale e Marche in ulteriore ispessimento nel corso della giornata. Nuvolosità in aumento anche sulla Sardegna a fine giornata con locali precipitazioni a Nord. Temperature in rialzo, massime tra 15 e 20°C, inferiori sulle coste adriatiche. Venti moderati da O-NO, in rinforzo da NE in Adriatico. Mossi o molto mossi i bacini occidentali, poco mosso l’Adriatico.
Sud: Variabile tra Campania e Calabria tirrenica con locali deboli precipitazioni. Qualche annuvolamento in transito anche su Molise e medio-alta Puglia; sereno o velato altrove. Temperature stabili o in lieve rialzo, con massime tra 15 e 20°C. Venti moderati occidentali con mari tendenti a mossi, fino a molto mosso il basso Tirreno.Fra 3 giorni, Mercoledi' 4 MarzoNord: Nubi in graduale aumento, fino a cieli nuvolosi entro il pomeriggio con piogge diffuse entro sera e nevicate sui rilievi oltre i 1000/1200m, in calo la notte fino a 700/900m. Maggiori schiarite interessano la Liguria fino al pomeriggio. Temperature in calo, massime tra 9 e 14°C. Venti deboli variabili, in rinforzo da Nord Est sull’Adriatico. Mari generalmente mossi.
Centro: Avvio di giornata all’insegna della variabilità con nubi sparse alternate a spazi soleggiati. Peggiora tuttavia entro il pomeriggio con acquazzoni ad iniziare da Sardegna settentrionale, Lazio, Umbria e Marche. Maltempo diffuso la sera. Temperature senza variazioni, massime tra 13 e 18°C, superiori in Sardegna. Venti in intensificazione da NO sulla Sardegna. Mari da poco mossi a mossi.
Sud: Condizioni di variabilità sulla Campania, con qualche acquazzone sparso, in sconfinamento entro sera verso Molise ed alta Puglia. Bel tempo sul resto del Sud, con clima asciutto ed ampi spazi soleggiati. Temperature senza variazioni, massime tra 16 e 19°C. Venti deboli variabili. Mari da poco mossi a mossi.4° giorno, Giovedi' 5 MarzoNord: Ultimi fenomeni sulla Romagna nevosi fino a 400m. Molte nubi ma asciutto altrove, con ampie schiarite in avanzamento da Ovest. Temperature in calo.
Centro: Maltempo diffuso su tutte le regioni, con precipitazioni anche moderate sulle Adriatiche, nevose fino a 400/600m di quota. Temperature in netto calo.
Sud: Tempo instabile sulle Peninsulari con acquazzoni e anche qualche temporale. Fenomeni irregolari anche sulla Sicilia settentrionale. Temperature in lieve calo.

Seguici su Google News


Articoli correlati